De Sisti: "Scudetto? Le favorite sono Fiorentina, Roma e Napoli. Sousa è una meraviglia"

“Mi pare un ottimo momento, i viola stanno andando oltre i più ottimi auspici"
21.10.2015 21:20 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
De Sisti: "Scudetto? Le favorite sono Fiorentina, Roma e Napoli. Sousa è una meraviglia"
TuttoNapoli.net
© foto di Alberto Fornasari

La Fiorentina esce sconfitta dal match di domenica scorsa contro il Napoli, ma il valore della squadra non è comunque venuto meno. Anzi, la capacità di reazione mostrata dai ragazzi di Sousa è parsa evidente ed efficace. Adesso Gonzalo e compagni si preparano ad altre due partite di fondamentale importanza(domani contro il Lech Poznan e domenica contro la Roma). Per commentare i temi più attuali in casa gigliata, FirenzeViola.it ha contattatoin esclusiva l'ex centrocampista viola e giallorosso Giancarlo De Sisti.

De Sisti, come giudica il momento della Fiorentina? 
“Mi pare un ottimo momento, i viola stanno andando oltre i più ottimi auspici. Il gruppo di Sousa sta facendo bellissime cose e sta interpretando al meglio i tempi di gioco. La squadra fa possesso palla, e verticalizza nei momenti giusti. Bisogna applaudirla".

Sorpreso da Sousa? 
"E' una meraviglia. Non sono bravo a fare previsioni, ma penso che Paulo potrà far bene. Ho un ottimo ricordo del Sousa centrocampista e da allenatore ha fatto grandi cose col Basilea. Detto questo, penso che il portoghese sia andato oltre le aspettative: è bravo, capace e ha buona presenza".

Come vede Rossi, appena tornato dal suo lungo infortunio? 
"Sono tra i suoi tanti estimatori. Con grande dispiacere ho vissuto indirettamente tutte le sue esperienze negative. Meriterebbe di tornare nella miglior condizione fisica in modo da riuscire ad esprimersi di nuovo ai suoi livelli. Ha grande rapidità d'esecuzione. Gli auguro di tornare presto al meglio e di vederlo segnare già domani sera in Europa League".

Lei ha giocato sia nella Fiorentina che nella Roma, cosa si aspetta dalla partita di domenica? 
"La Roma è un avversario non facile. Non bisogna illudersi sul risultato pensando alle mancate vittorie dei giallorossi. I ragazzi di Garcia vanno affrontati con la consapevolezza di sfidare un avversario forte. Sarà una bella partita tecnicamente, non so se all'insegna dell'estremo tatticismo, considerando la posta in palio. La partita dovrebbe essere sinonimo di grande qualità. I viola, insieme a Roma e Napoli, sono a mio avviso i favoriti per vincere lo Scudetto".