Cile, Vargas titolare anche stanotte nella semifinale contro il Perù

Santiago de Chile, ore 20.30 (in Italia saranno le 01.30): Cile e Perù scendono in campo per scrivere la storia.
29.06.2015 21:20 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tmw
Cile, Vargas titolare anche stanotte nella semifinale contro il Perù
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Santiago de Chile, ore 20.30 (in Italia saranno le 01.30): Cile e Perù scendono in campo per scrivere la storia. Il Cile per raggiungere la finale e continuare ad inseguire la vittoria della Copa América, in casa, davanti al proprio pubblico, quando il trionfo diventa quasi un obbligo, una favola a cui non può e non deve mancare il lieto fine. Dall'altra parte il Perù, che non raggiunge la finale ormai da quarant'anni, e che quella coppa l'ha alzata per tre volte nella sua storia. La Copa América entra, dunque, nel vivo e da questo momento in avanti tutto è possibile.

COME ARRIVA IL CILE - Tutti gli indizi sembrano suggerire che questo sia l'anno dellaRoja. Di quel Cile che ha superato agevolmente il Girone A. Il Cile del capocannoniere Vidal che sta vivendo un momento surreale, tra gloria e disperazione. Dalla gloria di essere il trascinatore della sua Nazionale, nonché capocannoniere della manifestazione, alla disperazione di aver messo a repentaglio la sua vita, quella di sua moglie e di un ragazzo a causa di quello scellerato incidente automobilistico dovuto all'alto tasso alcolico nel sangue. Dal carcere al campo per volere popolare. Ora la Nazione gli chiede di meritarsi il perdono guidando la Roja alla vittoria della Copa América. Vidal il leader di una formazione collaudata, e una nazione intera con lui. Non ci sarà invece Jara squalificato per tre giornate, in virtù della provocazione a Cavani e la successiva simulazione che portarono all'espulsione proprio del Matador durante Cile-Uruguay.

COME ARRIVA IL PERU'- Se da un lato le speranze del Cile, che sogna di centrare la finale della Copa América, sono affidate ad Arturo Vidal, le speranze del Perù sono tutte sulle spalle di José Paolo Guerrero; centravanti del Flamengo ma, soprattutto, capocannoniere della scorsa edizione della Copa América. È lui il trascinatore di un Perù che potrà contare anche sull'apporto fondamentale di Lobaton e Ballon, in una gara che promette scintille e sorprese..

PROBABILI FORMAZIONI:

Cile (4-3-1-2) - Bravo; Isla, Alborinoz, Medel, Mena; Aranguiz, Vidal, Diaz; Valdivia; Sanchez, Vargas. Allenatore: Sampaoli.

Perù (4-4-2) - Gallesi; Advincula, Ascues, Zambrano, Vargas; Cueva, Lobaton, Ballon, Farfan; Pizarro, Guerrero. Allenatore: Gareca.