Da Napoli a Madrid: è la storia di Diego, 9 anni, e la chance di una vita a due passi da Benitez

C’è un filo di casualità che ancora lega Napoli a Madrid. Non c’entra Rafa Benitez, stavolta no. O comunque non direttamente
26.08.2015 20:00 di Fabio Tarantino Twitter:    vedi letture
Da Napoli a Madrid: è la storia di Diego, 9 anni, e la chance di una vita a due passi da Benitez
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

C’è un filo di casualità che ancora lega Napoli a Madrid. Non c’entra Rafa Benitez, stavolta no. O comunque non direttamente. Ad unire le due città è la passione contagiosa di un bambino di appena nove anni che ha già scelto cosa fare da grande. Il calciatore, ovvio.

Ora ha una possibilità in più. Diego Gargiulo, questo il suo nome, è infatti l’unico enfant prodige ad essere stato selezionato dallo staff tecnico del Real Madrid in un gruppo di novanta potenziali talenti di età compresa dai 7 ai 17 anni. Un traguardo speciale raggiunto dopo un campus di luglio, a Palermo, presso lo Sport Village di Tommaso Natale, organizzato dalla stessa società spagnola. Diego, tifosissimo del Napoli – i genitori, napoletani trapiantati in Sicilia, lo hanno chiamato così in onore di Maradona, ndr -, è atteso sabato prossimo allo stadio Santiago Bernabeu e per una settimana si allenerà alla presenza dei tecnici spagnoli. Da Lampedusa a Madrid, col Napoli nel cuore ed un sogno che non smetterà mai di accompagnarlo.