E' già Napoli-Fiorentina: 19 giocatori in giro per il mondo in attesa del verdetto del San Paolo

"Per capire se la sosta avrà fatto bene a Napoli e Fiorentina, probabilmente, si dovranno aspettare le 17 di domenica 18"
08.10.2015 16:20 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tmw
E' già Napoli-Fiorentina: 19 giocatori in giro per il mondo in attesa del verdetto del San Paolo
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Per capire se la sosta avrà fatto bene a Napoli e Fiorentina, probabilmente, si dovranno aspettare le 17 di domenica 18. Quando, di fatto, l'attesissima partita del San Paolo avrà dato il suo responso. Entrambe le squadre, infatti, hanno per forza di cose dovuto interrompere i loro cammini per far spazio alle Nazionali, da una parte dopo il primato solitario conquistato in classifica, dall'altra dopo la clamorosa (e più che meritata) vittoria di San Siro sul Milan.
Un po' di riposo, in teoria, non guasterebbe, ma resta il fatto che Sarri e Paulo Sousa in questi giorni di avvicinamento dovranno essere bravi a lavorare nonostante le assenze.

In casa partenopea, infatti, sono 8 i giocatori convocati in Nazionale, di cui 5 potenziali (e probabili) titolari: Hamsik (Slovacchia), Mertens (Belgio), Koulibaly (Senegal), Ghoulam (Algeria), Hysaj (Albania), El Kaddouri (Marocco) e il giovane Chalobah (Inghilterra U21). Una bella spedizione, che però - complici i risparmiati Higuain e Insigne - non ha nulla a che vedere con quella viola, formata da ben 11 elementi in giro per il mondo: Babacar(Senegal U23), Bernardeschi (Italia U21), Blaszczykowski (Polonia), Tatarusanu (Romania), Tomovic (Serbia), Ilicic (Slovenia), Mati Fernandez (Cile), Roncaglia (Argentina), Astori (Italia), Kalinic e Badelj (Croazia). Una sfida a distanza già cominciata con dieci giorni d'anticipo.