FOTO - Sarri e l'abbraccio con Higuain a fine gara: il mister ha conquistato tutti

Quando Maurizio Sarri arrivò a Napoli, una delle perplessità che lo accolsero nei suoi primi giorni partenopei fu relativa al suo rapporto con le grandi stelle...
05.10.2015 00:40 di  Mirko Calemme  Twitter:    vedi letture
FOTO - Sarri e l'abbraccio con Higuain a fine gara: il mister ha conquistato tutti

Quando Maurizio Sarri arrivò a Napoli, una delle perplessità che lo accolsero nei primi giorni partenopei fu relativa al suo rapporto con le stelle dello spogliatoio azzurro. L'ex Empoli era alla sua prima esperienza in un grande club e pochi giorni prima a lasciare Castel Volturno era stato un certo Rafa Benitez, che convinse personalmente calciatori come Higuain, Callejon, Albiol e Reina ad abbracciare il progetto di De Laurentiis. Un dubbio, però, che il buon Maurizio ha fatto sparire sin dai primi giorni di ritiro a Dimaro: con un rapporto schietto, tra uomini, e con il suo calcio, Sarri ci ha messo poco a conquistare tutto il gruppo.

A dimostrarlo, le dichiarazioni di tutti i calciatori anche nei momenti di difficoltà vissuti ad inizio campionato ed i gesti degli stessi al termine delle trionfali sfide di questi giorni. Tra loro, come testimonia l'immagine Sky in basso, c'è il belissimo abbraccio tra il Pipita ed il suo nuovo mister. Che, in silenzio e con umiltà, sta conquistando anche tutti i napoletani.