GRAFICO - Icardi e Higuain, il confronto. Il Napoli vuole guardare avanti con Maurito

Il confronto tra i due calciatori
28.07.2016 07:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Raimondo De Magistris
GRAFICO - Icardi e Higuain, il confronto. Il Napoli vuole guardare avanti con Maurito

Quarantadue reti. Gonzalo Higuain ha chiuso un'ultima stagione con il record di gol in un campionato di Serie A, ma anche col record di realizzazioni personali in un'annata: 36 in Serie A, quattro in Coppa America e due in Europa League. Tantissime reti che non sono bastate al Napoli e all'Argentina per alzare al cielo trofei, ma che sono servite per convincere la Juventus a sborsare 90 milioni di euro e comporre una coppia offensiva stellare con Paulo Dybala.
Il Napoli, preso atto della volontà del giocatore di trasferirsi a Torino, guarda avanti e ha individuato in Mauro Icardi l'erede ideale del Pipita.

Arkadiusz Milik, infatti, arriverà per prendere il posto di un Manolo Gabbiadini in partenza, mentre Maurito è per De Laurentiis il giocatore ideale per prendere il posto del suo connazionale.
Mettendo a confronto le statistiche dei due giocatori - al di là degli oltre cinque anni di differenza - è chiaro come Higuain sia più propenso a partecipare alla fase di impostazione, mentre l'ex Barcellona si concentri maggiormente sul gioco aereo nell'area avversaria. Rispetto a Maurito, il Pipita tenta di più la giocata individuale e - come evidenzia la heatmap - agisce di più in prossimità dell'area avversaria a differenza di Higuain.