Italia, passi avanti di Montolivo e Motta: l'Europeo è più vicino. Bivio De Rossi

E' stata la condizione fisica dei giocatori non ancora al 100% a catalizzare l'attenzione nella conferenza stampa tenuta ieri al Ta' Qali National Stadium da Antonio Conte.
29.05.2016 07:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tmw
Italia, passi avanti di Montolivo e Motta: l'Europeo è più vicino. Bivio De Rossi
TuttoNapoli.net
© foto di Insidefoto/Image Sport

E' stata la condizione fisica dei giocatori non ancora al 100% a catalizzare l'attenzione nella conferenza stampa tenuta ieri al Ta' Qali National Stadium da Antonio Conte. Il commissario tecnico, che ha confermato le perplessità su Daniele De Rossi, s'è così espresso su Thiago Motta e Montolivo, giocatori che sono tornati ad allenarsi col resto del gruppo nella giornata di venerdì dopo quattro giorni di lavoro differenziato: "Thiago Motta e Montolivo da venerdì si allenano con noi, è una buona notizia. Hanno fatto anche dei lavori supplementari e sono recuperati. Domani, però, non penso di rischiarli", ha detto. I due giocatori viaggiano quindi a grandi passi verso l'Europeo.

Resteranno sotto osservazione fino a martedì - come dichiarato da Conte in un passaggio successivo -, ma dopo l'allarme durato qualche giorno l'Europeo sembra più vicino per entrambi.
Discorso diverso per Daniele De Rossi. Il problema al tendine d'Achille persiste e per lui fondamentale sarà il test di questa sera. Contro la Scozia, il centrocampista giallorosso dovrà rispondere presente per superare il taglio di inizio settimana. Una partita decisiva, per lui ma non solo. Una gara che dovrà scogliere gli ultimi nodi in vista della lista finale, quella dei 23 che volerà in Francia per provare a stravolgere pronostici che non vedono certo la nostra Nazionale tra quelle favorite.