L'appello dei tifosi ad ADL: “Basta jeansata, domenica rivogliamo la maglia azzurra”

Se determinate richieste sul mercato potevano sembrare pretenziose, l’ultima avanzata dai tifosi a De Laurentiis è decisamente lecita
27.05.2015 19:10 di Fabio Tarantino Twitter:    vedi letture
L'appello dei tifosi ad ADL: “Basta jeansata, domenica rivogliamo la maglia azzurra”
TuttoNapoli.net
© foto di Luca Gambuti/Image Sport

Se determinate richieste sul mercato potevano sembrare pretenziose, l’ultima avanzata dai tifosi ad Aurelio De Laurentiis è decisamente lecita. Quale? Che il Napoli giochi l’ultima sfida dell’anno in maglia azzurra. Non è una barzelletta, anche perché nel corso di questa stagione troppe volte la formazione di Rafa Benitez è scesa in campo svestita della classica divisa da gioco. E’ ormai pericolosa abitudine quella di utilizzare soprattutto la terza maglia, quella jeansata (inizialmente denominata Athletic Style).

Alla base strategie di marketing, soldi, investimenti, insomma poco (o nulla) a che fare con la storia di questa società, con il senso di appartenenza che da anni lega l’azzurro al destino della città partenopea. Dietro il disperato appello lanciato dai tifosi sui social network c’è il disappunto per una decisione presa da mesi senza il consenso della piazza, dei sostenitori, di chi ha il Napoli nel cuore e rappresenta il cuore pulsante di ogni sua impresa. Verrà ascoltato?