Le pagelle dell'Atalanta - Sportiello straordinario, Cigarini troppo nervoso

29.10.2014 23:35 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Le pagelle dell'Atalanta - Sportiello straordinario, Cigarini troppo nervoso
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sportiello 8 - Se l'Atalanta ferma il Napoli sul pareggio il merito è suo. Para a ripetizione su Hamsik, Callejon e Mertens sin dai primi minuti. Nel finale prima d'istinto para una conclusione a botta sicura di Mertens e poi il rigore ad Higuain.

Benalouane 5,5 - Soffre sin dalle prime battute Mertens che lo supera con troppa semplicità. Alla fine limita i danni grazie a Sportiello, ma il belga ha troppa libertà.

Stendardo 5,5 - Bene sul gioco aereo, ma il finale macchia la sua valutazione. Prima rischia su Mertens e poi stende Duvan disinteressandosi del pallone.

Cherubin 5,5 - Macchia una bella prova, facendosi superare da Higuain in occasione del gol che si gira e batte Sportiello sul palo lontano.

Raimondi 6,5 - Soffre in fase difensiva nei ripiegamenti su Mertens, ma ha il merito di crederci di più rispetto a Del Grosso e fornire a Denis l'unico pallone pericoloso della sua gara che vale il momentaneo vantaggio (dal 31'st D'Alessandro sv)

Baselli 6 - Soffre soprattutto nel primo tempo, ritrovandosi a correre spesso a vuoto sul possesso palla azzurro. Cresce alla distanza.

Cigarini 5 - Costretto quasi per tutta la gara ad un lavoro d'interdizione che non rientra nelle sue caratteristiche. Nervoso, come spesso accade contro la sua ex squadra, rimedia il rosso che poteva costare il ko ai suoi.

Migliaccio 6 - Per quasi tutta la gara è costretto ad agire basso davanti alla difesa e il tipo di partita agevole le sue caratteristiche, anche se sono tanti gli errori in fase di ripartenza.

Del Grosso 6 - Schierato da esterno nel 3-5-2, agisce quasi esclusivamente a livello difensivo. Riesce a tenere un cliente difficile come Callejon, agevolato però da un errore a porta vuoto dello spagnolo.

Denis 7 - Partita di grande sacrificio per l'argentino, chiuso nella morsa dei difensori partenopei e quasi sempre costretto ad un lavoro di pressing. Sull'unica palla buona della sua gara batte Rafael portando in vantaggio i suoi.

Moralez 6 - Non sempre preciso in fase di ripartenza, spesso parte troppo da lontano, ma merita la sufficienza per aver provato a dare un contributo anche in fase passiva (dal 43'stCarmona sv