Le pagelle dell'Udinese: Zapata paga la pressione, male Widmer

Le pagelle dell'Udinese
19.11.2016 21:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Le pagelle dell'Udinese: Zapata paga la pressione, male Widmer
TuttoNapoli.net
© foto di Federico Gaetano

Karnezis 6,5 - Poco impegnato nel primo tempo, non ha colpe sulle reti di Insigne e salva bene su un diagonale di Mertens.

Widmer 4,5 - Attacca a fasi alterne e commette un grave errore di valutazione sulla seconda rete di Insigne. Dalla sua parte arrivano le due reti azzurre, un motivo ci sarà.

Wague 5,5 - Gioca una gara volenterosa, ma in alcune situazioni si fa trovare fuori posizione mettendo a rischio la porta di Karnezis.

Danilo 6 - Buona la sua gara in marcatura su Mertens, che poche occasioni riesce a liberarsi dalla sua morsa. Spesso mette pezze anche agli errori dei compagni.

Felipe 5- Dalle sue parti agiscono Callejon ed Hysaj ed il pomeriggio non è certo semplice. Spesso viene messo in mezzo dall'asse del Napoli e finisce per perdere i giusti riferimenti.

Badu 5,5 - Delneri lo manda in campo dall'inizio per avere fisicità e dinamismo, impresa riuscita solo a tratti al centrocampista.

Kums 5,5- Tanto movimento, diversi palloni giocati con molti errori e qualche buona intuizione. Sarebbe servito altro all'Udinese per evitare la sconfitta contro un Napoli cinico. Dal 75' Jankto sv.

Fofanà 5,5 - Quando cambia passo mostra di poter far male, ma non riesce a dare continuità alla sua prestazione e finisce spesso ai margini della gara.

Matos 6 - Parte benissimo, creando diversi grattacapi al Napoli agendo sulla fascia destra. Delneri poi lo sposta a sinistra ed il suo impatto svanisce gradualmente, fino alla sostituzione. Dal 54' Matos 6,5 - Pochi minuti per ritrovare la strada del gol con un imperioso stacco di testa e ridare la speranza ai suoi.

Thereau 5,5 - Si interrompe il suo magic moment, con una prestazione sotto le aspettative. Poche iniziative e poca voglia di attaccare gli spazi nelle ripartenze.

Zapata 6 - Era tra i più attesi ed alla lunga finisce per pagare la pressione per una gara per lui speciale. Nel primo tempo, però, è l'uomo più pericoloso dei suoi, mettendo Chiriches in grande difficoltà e sfiorando il gol dopo una grande azione personale. Dall'81 de Paul sv.