Lega Pro - Cade il Benevento, ne approfittano Salernitana e Juve Stabia. Casertana ko, l'Ischia vede la luce

Il turno infrasettimanale del girone C di Lega Pro
02.04.2015 07:00 di  Dario De Martino  Twitter:    vedi letture
Lega Pro - Cade il Benevento, ne approfittano Salernitana e Juve Stabia. Casertana ko, l'Ischia vede la luce
TuttoNapoli.net

Turno infrasettimanale per la Lega Pro prima del week-end di Pasqua. Le partite del Girone C, quello in cui ci sono le squadre campane, si divide in uno spezzatino che ha visto giocare sei gare ieri e quattro oggi 2 Aprile. I risultati delle partite già giocate, però, possono far già tirare le somme per quanto riguarda le parti alte della classifica. 
La Salernitana tiene saldamente il comando grazie alla vittoria di misura nel derby contro la Paganese al Torre. A decidere il match un’autorete dell’azzurrostellato Moracci. Tre punti importanti per i salernitani che accumulano vantaggio (+5) sul Benevento.
I giallorossi, infatti, hanno perso a Lecce. I salentini si sono imposti per 1-0 grazie ad un gol di Papini al 75’.
Anche la Juve Stabia approfitta del passo falso degli stregoni accorciando ad otto punti. Gli stabiesi si sono infatti imposti in un pirotecnico 3-2 contro l’Aversa Normanna. Le vespe passano in vantaggio dopo un quarto d’ora con Gammone ma poi sono costretti in dieci per l’espulsione di Maroiano. Due minuti e Mosciaro ne approfitta per la rete del pareggio aversano che dura però solo tre minuti.

A fine primo tempo, infatti, Bombagi riporta avanti i padroni di casa. Nella ripresa l’Aversa cerca il pareggio e lo trova al 52’ con Capua. Il 2-2 tiene fino a dieci minuti dalla fine quando Nicastro realizza il gol vittoria per la Juve Stabia. 
Nonostante la prestazione di carattere, così, l’Aversa Normanna resta penultima in classifica scavalcata dall’Ischia Isolaverde che trova tre punti fondamentali contro la Reggina di Insigne (i campo per 90’ minuti in cui s’è beccato un’ammonizione). In questo caso basta solo un gol. A siglarlo è Sirignano che con ad inizio ripresa batte Belardi e dà ai gialloblù il quarto risultato utile consecutivo. L’Ischia finisce al sedicesimo posto con 29 punti portando a sette punti il vantaggio proprio sulla Reggina ultima in classifica.  Potranno sorpassarla, però, domani Messina e Savoia. I siciliani se la vedranno con il Martina Franca, mentre la squadra di Torre Annunziata sarà impegnata a Cosenza.
A sorpresa, poi, cade la Casertana in casa contro il Melfi. Gli ospiti vanno avanti al 15’ con Caturani raggiunti alla mezz’ora dalla rete di Mancino. Ad inizio secondo tempo i falchetti passano pure in vantaggio con Idda ma poi crollano: Dermaku al 60’ e Fella al 76’ danno la vittoria ai potentini.
Il Barletta, infine, pareggia 1-1 sul campo del Catanzaro.
Domani oltre ai già menzionati impegni di Savoia e Messina (entrambe alle 14.00) si giocano pure Lupa Roma-Vigor Lamezia (14.30) e Matera-Foggia (20.45)