Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 marzo

28.03.2015 06:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 marzo
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

INTER, TRE NOMI PER IL DOPO HANDANOVIC. DARMIAN, ATTESA PER L'OFFERTA DEL BAYERN. FIORENTINA, FUTURO VIOLA PER SALAH. LAZIO, IL CITY OSSERVA ANDERSON - Sergio Romero, Mattia Perin o Pepe Reina: secondo quanto riportato da GazzettaTv uscità da questo trittico di nomi il sostituto di Samir Handanovic qualora il portiere sloveno deciderà di lasciare l'Inter in estate. L'argentino in scadenza con la Sampdoria, comeTuttoMercatoWeb.com vi racconta già qualche giorno, è il candidato in pole position.

Si attesta fra i 15 e i 20 milioni di euro la richiesta del Torino per Matteo Darmian. Questa la cifra che è stata resa nota dal Daily Express in merito all'esterno granata che piace a Manchester United e Bayern Monaco. Darmian in attesa di sapere quale sarà il suo futuro si gode la maglia da titolare della Nazionale. E' senza dubbio il suo momento.

Mohamed Salah ed il futuro. Ancora a Firenze, come raccolto in questo retroscena daTuttomercatoweb.com. Perché se il Wolfsburg è interessato, allora dovrà parlare, ma in futuro, solo con la società gigliata con tutta probabilità. Adesso in prestito dal Chelsea alla Fiorentina, i viola hanno un'opzione per confermarlo per un'altra stagione ad 1 milione di euro da versare nelle casse dei Blues. Poi il diritto di riscatto: teoricamente dal 2 luglio, e fino alla fine della prossima stagione calcistica, per 16 milioni di euro più bonus la Fiorentina potrà trasformare Salah da un calciatore in prestito ad uno a titolo definitivo della rosa viola. Non c'è altro spazio per offerenti e pretendenti, le clausole sono già inserite nell'accordo tra le due società ed immaginando il riscatto da parte della Fiorentina, allora il Wolfsburg di turno dovrà appunto parlare con il club della famiglia Della Valle.

Secondo quanto rivelato da Gazzetta Tv Juventus e Real Madrid avrebbero trovato l'accordo sul prezzo di vendita dell'attaccante Alvaro Morata, che dovrebbe comunque proseguire la sua avventura in bianconero, dove il giocatore ha detto di stare molto bene. La cifra fissata per il centravanti iberico è infatti di quelle fuori mercato che nessun club europeo sembra disposto a investire: 80 milioni di euro.
L'Infortunio di Claudio Marchisio e il possibile addio di Paul Pogba in estate mettono al centro delle priorità di mercato della Juventus l'acquisto di un nuovo centrocampista. Secondo quanto riportato da GazzettaTv l'obiettivo numero uno dei bianconeri è il brasiliano del Chelsea Ramires. Il giocatore duttile e di grande esperienza piace molto aMassimiliano Allegri.
Fernando Llorente già sta pensando alla prossima stagione, da giocare molto probabilmente in Premier League. E' quanto sotengono i colleghi spagnoli di Eldesmarque che indicano come sul giocatore ci siano ben quattro squadre d'oltremanica. In primis il Tottenham, che che vuole affiancare al gioiellino Kane un bomber di esperienza, con il navarro che rientra nel profilo ideale. Il Liverpool, invece, è alla ricerca di un sostituto di Balotelli, ma occhio anche a West Ham, Everton ed Aston Villa. Il costo dell'operazione si dovrebbe aggirare sui 10 milioni di euro. Lo riporta TuttoJuve.com.

Il centrocampista del Milan Nigel De Jong, direttamente dal ritorno della nazionale olandese, ha risposto ad una domanda sulla possibilità di tornare all'Ajax: "No, ancora è troppo presto per tornare ad Amsterdam". Il numero 34 rossonero nei giorni scorsi era stato accostato anche al Manchester United dell'ex commissario tecnico Oranje Louis van Gaal, visto che al momento non è ancora arrivato il suo rinnovo del contratto con la società di Silvio Berlusconi. un futuro ancora tutto da decifrare quello di De Jong, ma una cosa, ad oggi, sembra certa: il ritorno all'Ajax non è una possibilità concreta.

Potrebbe arrivare dalla Serie B (via Roma) il sostituto di Edgar Barreto al Palermo. Secondo quanto riportato da Gazzetta.it il club rosanero avrebbe messo nel mirino Federico Viviani, centrocampista classe 1992 di proprietà della Roma ma attualmente in prestito al Latina. Anche in questo caso si tratterebbe di un trasferimento a titolo temporaneo vista l'alta concorrenza sulla mediana per il giovane talento cresciuto daAlberto De Rossi. Viviani (23) piace anche ad Empoli e Torino.

E' in scadenza di contratto uno dei pupilli di Andrea Mandorlini in casa Verona. Juanito Gomez presto, però, potrebbe veder concretizzato il rinnovo con il club scaligero. Secondo quanto appreso dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com i contatti fra le parti vanno avanti già da qualche tempo e trapela ottimismo. Il rapporto è ottimo e il giocatore a Verona si sente come a casa. Nei prossimi giorni il club e l'entourage del giocatore torneranno a parlarsi per cercare di mettere la parola fine alla trattativa. Juanito e il Verona, il matrimonio è destinato a continuare.
Il Daily Star questa mattina racconta dell'interesse del Manchester City per Felipe Anderson, talento brasiliano della Lazio esploso questa stagione. Secondo il tabloid i Citizens si sono aggiunti a Manchester United e Chelsea nella corsa all'ex Santos, che ricordiamo ha da poco rinnovato il proprio contratto con la Lazio.

Conferme dalla Francia per il possibile approdo di André Ayew All'Inter. L'attaccante del Marsiglia è attualmente in scadenza di contratto e non rinnoverà. Secondo Le10sport i nerazzurri sono in vantaggio rispetto a una concorrenza piuttosto folta, che comprende Newcastle, Everton e Liverpool. 25 anni, il ghanese salvo due anni in prestito al Lorient e all'Arles-Avignon ha speso tutta la sua carriera nell'OM.

Ciro Immobile prepara già le valigie da Dortmund e pensa al ritorno in Italia. Magari a Milano, magari in rossonero, racconta Sportmediaset, per rilanciarsi dopo un'annata complicatissima in Germania. E' anche la speranza di Antonio Conte, che vorrebbe un attaccante prolifico che giochi titolare in Italia mentre in Bundes ha giocato solo 9 volte titolare segnando, complessivamente in tutte le competizioni, 10 volte. Galliani e Moggi jr ne hanno già parlato, con l'obiettivo di riformare magari il tandem vincente di Torino con Alessio Cerci.

Secondo La Gazzetta dello Sport, la Roma del futuro girerà intorno a Kevin Strootman. L'obiettivo della società giallorossa infatti è quello di evitare ulteriori assalti dei club stranieri, Manchester United su tutti, proponendo un rinnovo del contratto al calciatore fino al 2020. "Kevin, quand'è che vieni su a rinnovare il contratto?", la battuta, neanche troppo, che gli è stata fatta a Trigoria. Nel rinnovo che la Roma offrirà al giocatore, ora ai box per una ricaduta dell'infortunio già patito al ginocchio, la promessa della futura fascia di capitano.

CITY, PIACE SANDRO DEL PORTO. UNITED, SMALLING NON PARTE. PSV, PRESO GUARDADO DEL VALENCIA. MONACO, RAGGI VERSO IL RINNOVO. - Secondo le ultime indiscrezioni, il Manchester City è sulle tracce di un terzino sinistro brasiliano. Si tratta di Alex Sandro, calciatore classe '91 legato al Porto da un contratto in scadenza nel 2016 che piace anche al Real Madrid.
Intervistato da Radio CRC, il procuratore del regista del Paris Saint-Germain, Marco Verratti, ha risposto così alla domanda riguardante il futuro del suo assistito. "Verratti in Francia sta bene e sarà uno dei punti di riferimento del Psg. Il club ha puntato molto su Marco", ha dichiarato Donato Di Campli.
Nelle ultime ore si era fatta largo l'ipotesi del trasferimento di Chris Smalling dal Manchester United e l'Arsenal, ma secondo quanto riportato da SkySports il manager deiRed Devils Louis van Gaal avrebbe vietato la cessione del difensore ad una diretta rivale in Premier League.
Con una nota pubblicato sul proprio sito ufficiale il PSV Eindhoven ha annunciato di aver acquistato a titolo definitivo il centrocampista Andres Guardado dal Valencia. Il messicano ha firmato il suo nuovo contratto con il club olandese fino al 2018.
Secondo i media romeni il futuro di Mircea Lucescu potrebbe essere sulla panchina della Romania. La Federcalcio romena avrebbe infatti trovato un accordo verbale con il tecnico dello Shakhtar Donetsk che potrebbe lasciare il club ucraino a fine stagione per provare a conquistare la qualificazione a Euro 2016 con la Nazionale. Per Lucescu si tratterebbe di un ritorno avendo allenato la Romania dal 1981 al 1986.
Secondo quanto riportato da Fanatik il Besiktas avrebbe piazzato un grande colpo di mercato per la prossima stagione. Si tratta del fantasista dello Zenit San PietroburgoDanny che andrà in scadenza di contratto a fine stagione. Il giocatore sarebbe volato a Istanbul per parlare con il club turco e trovare un accordo per la prossima stagione raggiungendo un'intesa di massima. Il portoghese si appresta quindi a lasciare lo Zenit dopo sette anni.
Nonostante il trasferimento avverrà solo la prossima estate il centrocampista Yann M'Vilasi sta già allenando con la Dinamo Mosca. Il club della capitale ha infatti trovato l'accordo con il Rubin Kazan, proprietario del cartellino, per far allenare il francese con la squadra in vista della prossima stagione. Come riportato dal sito ufficiale della Dinamo M'Vila ha giocato un tempo nell'amichevole contro il Khimki.
Dovrebbe continuare anche dopo il prossimo giugno l'avventura di Andrea Raggi al Monaco. Il difensore spezzino è in scadenza di contratto con il club monegasco, ma secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com non vi sarebbero problemi per il prolungamento dell'ex giocatore di Bologna e Palermo. C'è ottimismo intorno al buon esito dell'operazione nonostante l'infortunio al ginocchio che sta tenendo il calciatore lontano dai terreni di gioco dallo scorso febbraio. Attraverso una nota sul proprio sito ufficiale lo Stoke City ha ufficializzato il rinnovo del contratto del manager Mark Hughes. L'allenatore ha prolungato di altre tre stagioni, ovvero fino a giugno del 2018. Secondo ilLondon Evening Standard il Tottenham ha messo nel mirino, in vista dell'estate, i due talenti del Benfica Anderson Talisca e Eduardo Salvio. La concorrenza sui due giocatorie è folta, soprattutto da parte di altre squadre di Premier. Tuttomercatoweb aveva riportato dell'interessamento del Newcastle nei confronti dell'attaccante dell'Hull City Abel Hernandez. Oggi l'edizione odierna del Daily Star oltre ai magpies aggiunge alla lista delle pretendenti anche il West Ham. Il 24enne uruguaiano ha giocato precedentemente nel Palermo. Andre Gomes, l'astro nascente del calcio portoghese, è finito nel mirino del connazionale José Mourinho. Il Chelsea, si legge questa mattina sul Daily Mirror, vuole il centrocampista offensivo di proprietà del Valencia, che valuta il proprio gioiellino 36 milioni di sterline.