Non solo acquisti: asta per Gabbiadini ed una squadra di esuberi da piazzare

Sono giorni molto intensi per il Napoli
23.06.2016 14:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Antonio Gaito
Non solo acquisti: asta per Gabbiadini ed una squadra di esuberi da piazzare
TuttoNapoli.net
© foto di Insidefoto/Image Sport

Sono giorni molto intensi per il Napoli. Il club azzurro cerca di chiudere almeno un paio delle tante trattative intavolate, mettendo così i giocatori a disposizione di Sarri per il ritiro. Il Napoli, però, deve far fronte anche al tetto alle rose di 25 giocatori e lavora parallelamente - anche per non far esplodere il monte ingaggi e mettere da parte un tesoretto importante - alle cessioni dei tanti giocatori in esubero o che spingono per l'addio dopo una stagione ai margini.

Partirà Gabbiadini, ma De Laurentiis non ha alcuna intenzione di svenderlo. Per l'attaccante sono stati rifiutati 25mln di euro dallo Stoke City, in attesa di un rilancio del West Ham. Con la valigia pronta però c'è anche Omar El Kaddouri, richiesto da Chievo ed Atalanta, ed in scadenza tra dodici mesi. Stesso discorso per Jonathan De Guzman, che non rientra nei piani di Sarri e bisogna piazzare, e Camilo Zuniga che libererebbe anche un posto da extracomunitario, oltre ad un pesante ingaggio.

A centrocampo tante richieste per Mirko Valdifiori, ma il Napoli non ha ancora sciolto del tutto le riserve: potrebbe partire in caso di arrivo di uno tra Diawara o Kums. In caso di arrivo di due mezzali è pronto a partire anche David Lopez, mentre per il '95 Grassi si valuta solo il prestito. In difesa, le tante trattative per un terzino destro, spingono Maggio all'addio e per il club c'è da piazzare anche Rafael ed Andujar mentre Gabriel tornerà al Milan dopo il prestito.