TMW - Le pagelle dell'Italia: Insigne fuori ruolo, ingresso positivo per Jorginho

Le pagelle della vittoria sulla Scozia
29.05.2016 23:15 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
TMW - Le pagelle dell'Italia: Insigne fuori ruolo, ingresso positivo per Jorginho
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Buffon 6 - Un solo brivido, nel finale, sul tiro di Fletcher. Per il resto serata più che tranquilla.

Barzagli 6 - Pecca ogni tanto di eccessiva sicurezza e rischia grosso quando viene pressato dagli avversari. Se la cava sempre.

Bonucci 6 - Lui e De Rossi sono i registi della Nazionale per più di un'ora. Verticalizza spesso, con precisione.

Chiellini 6 - Phillips non gli dà mai filo da torcere, e neanche Naismith riesce impensierirlo più di tanto. Solita prestazione determinata.

Candreva 6.5 - Nel primo tempo è il migliore degli azzurri. Attacca con grande costanza ed è sempre pericoloso con le sue conclusioni e i suoi cross. Dal 63' Parolo 6 - Dà un po' di linfa al centrocampi dell'Italia, pressando molto i palleggiatori avversari.

Florenzi 6 - Diversi guizzi, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa bada più alla fase di contenimento.

De Rossi 6 - Buone indicazioni per Conte, il centrocampista giallorosso sembra in buona condizione fisica e offre una prestazione di carattere e personalità. Dal 67' Jorginho 6 - Poco più di 20 minuti a disposizione per il centrocampista del Napoli, che si limita al compitino, senza strafare, ma gioca in modo pulito.

Giaccherini 6 - Si divora tre palle gol nitide nel primo tempo, ma è l'unico a inserirsi con grande costanza e pericolosità. Elemento imprescindibile per il centrocampo azzurro. Dall'80' Bonaventura s.v..

Darmian 6 - Poco propositivo, si fa vedere poco e viene cercato poco dai compagni. In fase difensiva non va mai in difficoltà. Dal 60' Insigne 5.5 - Sbaglia diversi passaggi e un paio di controlli nel finale. Non entra bene in partita, anche perché non gioca nel suo ruolo.

Eder 6 - Molto mobile, i suoi movimenti mandano spesso in crisi la difesa scozzese e costringono i centrali a commettere diversi falli. Dal 59' Bernardeschi 6 - Si sacrifica molto in copertura, non è più pericoloso di Darmian in fase offensiva.

Pellé 6 - Partita difficile per lui, ben marcato dai difensori avversari. Riesce a trovare la zampata vincente a inizio ripresa con un gran destro dalla distanza. Dal 67' Zaza 6 - Tarantolato come al solito, pressa su tutti e dimostra di stare bene fisicamente