18 novembre, Oggi avvenne - Napoli in B, gol di Calaiò decisivo contro il Bologna

Ecco la consueta rubrica dal sito ufficiale della SSC Napoli
18.11.2015 09:50 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: sscnapoli.it
18 novembre, Oggi avvenne - Napoli in B, gol di Calaiò decisivo contro il Bologna
TuttoNapoli.net
© foto di Federico Gaetano

Il giorno 18 novembre il Napoli ha giocato undici partite, nove in serie A e due in serie B, ottenendo due vittorie e cinque pareggi con quattro sconfitte.

Ricordiamo l'1-0 al Bologna nella dodicesima giornata della serie B-2006/07

Questa è la formazione schierata da Edy Reja:

Iezzo; Cannavaro, Maldonado, Domizzi; Grava, Amodio, Bogliacino, Savini; Capparella (46' Trotta), Pià (62' Bucchi); Calaiò (86' Montervino)

I gol: 39' Calaiò (rig)

Al Napoli di Reja riuscì il doppio salto passando in due anni dalla serie C1 alla serie A. Quel torneo di serie B resta l'unico che non ha visto giocarsi i playoff per i dieci punti di vantaggio che seppero ottenere la Juventus, il Napoli ed il Genoa sulla quarta in classifica, Il regolamento prevede, infatti, che le prime tre squadre sono promosse direttamente in serie A se la terza classificata ha un vantaggio superiore ai nove punti nei confronti dell'immediata inseguitrice.

Il successo di misura sul Bologna è firmato da un rigore di Calaiò. Emanuele Calaiò ha segnato 44 gol in maglia azzurra, 40 in campionato e 4 in coppa Italia. Occupa il diciassettesimo posto tra i bomber della storia del Napoli. Sono 136 le sue presenze in maglia azzurra: 121 in campionato, 11 in coppa Italia, 2 nelle coppe europee e 2 nella supercoppa di C1.

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.