BUONANOTTE TUTTONAPOLI - La chance per Jorginho, per il San Paolo ancora solo idee e l'agenda fitta di Giuntoli

Buonanotte Tuttonapoli
07.05.2016 00:15 di Dario De Martino Twitter:    vedi letture
BUONANOTTE TUTTONAPOLI - La chance per Jorginho, per il San Paolo ancora solo idee e l'agenda fitta di Giuntoli
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

LA CHANCE PER JORGINHO - Grave tegola per Conte e per la nazionale italiana: Marco Verratti non farà parte della spedizione europea della nazionale. Dopo il forfait di Marchisio un'altra pesante assenza per il centrocampo dell'Italia.
Premessa necessaria: un grande in bocca al lupo ad entrambe per un pronto ritorno in campo. L'assenza, però, potrebbe favorire Jorginho. Se Conte rispetterà davvero ciò che ha detto, cioè di guardare ai valori che esprimerà il campionato, è il play del Napoli a meritare il posto in Francia. D'altronde, basta dare un'occhiata alle statistiche dell'italo-brasilano per rendersi conto dell'incredibile stagione che ha realizzato. Se c'è qualcuno in grado di sostituire Verratti, questo si chiama Jorginho.

AL SAN PAOLO ANCORA SOLO IDEE - Il tema del San Paolo è sempre caldissimo. "Il Roma" ha rivelato oggi le nuove idee del patron De Laurentiis: ingresso delle squadre dal lato tribuna, lavori negli spogliatoi e nella mixed zone, i disegni del writer Raffo per raccontare "i momenti azzurri". I rapporti tra il patron ed il sindaco, però, appaiono ancora deficitari. Nel frattempo anche i lavori urgenti che verranno realizzati dal comune subiscono il primo ritardo: l'approvazione da parte della giunta comunale è slittata di una settimana. Speriamo d'esser smentiti al più presto ma per ora per il San Paolo ci sono sempre e soltanto idee...

L'AGENDA FITTA DI GIUNTOLI - Mentre il campionato volge alla fine, si fa sempre più fitta l'agenda di Cristiano Giuntoli. Non solo per il mercato in entrata ed in uscita, ma soprattutto per i rinnovi contrattuali. Oggi a Tuttonapoli l'agente di Callejon, pupillo di Sarri, ha rivelato il desiderio dello spagnolo di restare a Napoli ma anche la necessità di dover ridiscutere il contratto in scandenza nel 2017. Ma bisogna accordarsi anche per rinnovi e adeguamenti di Hysaj, Albiol, Koulibaly, Insigne, Mertens, Higuain e Maurizio Sarri. Insomma, tanto lavoro, per il ds e per il patron De Laurentiis. Ma a tutto ciò si penserà dopo aver chiuso il discorso campionato. Mancano solo 180' minuti e c'è la Champions League in ballo. Tutto il resto viene dopo.

RIECCO LA CONFERENZA STAMPA - Si avvicina sempre più la sfida con il Torino. Nel capoluogo piemontese contro i granata si deciderà non solo questa stagione, ma anche la prossima (e forse anche quelle a venire) annata degli azzurri. Finalmente sentiremo parlare Maurizio Sarri alla vigilia di una partita. Dopo il lungo silenzio stampa, il tecnico ha parlato di nuovo dopo l'ultima gara con l'Atalanta. Ora ritorna anche la conferenza stampa per sviscerare tutti i temi di quella che è diventata la partita più importante dell'anno.