BUONANOTTE TUTTONAPOLI - Le follie d'amore del Pipita, il senso perso del calcio e Maradona è sempre meglio 'e Pelè

Buonanotte Tuttonapoli
24.04.2016 00:30 di  Dario De Martino  Twitter:    vedi letture
BUONANOTTE TUTTONAPOLI - Le follie d'amore del Pipita, il senso perso del calcio e Maradona è sempre meglio 'e Pelè
TuttoNapoli.net

E' giunto il giorno di vigilia di Roma-Napoli. Riviviamo questo sabato di attesa della sfida contro i giallorossi con il nostro Buonanotte Tuttonapoli.

IL SENSO PERSO DEL CALCIO - Roma-Napoli si avvicina e anche quest'anno la gara è anticipata dalle paure della vigilia. La richiesta dell'ergastolo per Daniele De Santis, accusato di aver ucciso Ciro Esposito, ha reso il clima ancor più teso. I napoletani, non residenti in Campania, presenti a Roma saranno tanti. Qualcuno dice 1500, altri arrivano a 5mila. Comunque sia un un numero importante. Eppure i biglietti venduti per il settore ospiti sono solo 20, d'altronde la Roma ha deciso di farli pagare 50€. Costi altissimi per i biglietti, misure di sicurezza da clima di guerra. Sembrerà retorica, ma tutto questo non è calcio. La speranza, ancora una volta, è che questo Roma-Napoli possa essere quello che porti la pace tra le tifoserie e chissà, un giorno, possa farle ritornate amiche, come un tempo.

QUANTO CONTA LA CHAMPIONS - Se la pace è l'augurio fuori dal campo, sul terreno di gioco si dovrà lottare fino all'ultimo. Sì perchè - i conti li ha fatti oggi il Corriere dello Sport - questa partita vale almeno 10 milioni, senza contare un insieme di altri fattori che potete leggere cliccando qui. Ma non è solo il discorso economico ad essere rilevante. A Napoli sappiamo bene cosa significa dover giocare i preliminari di Champions, dal punto di vista della preparazione sportiva, del calciomercato, di un'intera stagione compromessa. Per questo il secondo posto dovrà essere difeso con le unghie e con i denti.

IL RITORNO DEL PIPITA: I MOTIVI IN PIU' - Per battere la Roma il Napoli ritroverà la sua arma migliore: Il Pipita Higuain. Un rientro che fa crollare le certezze di Spalletti come il ring sotto i piedi di Kurt Angle quando rivede gli occhi dell'Undertaker, come abbiamo mostrato scherzosamente nel video realizzato in collaborazione con Napolism. Bisognerà valutarne il ritmo partita, ma sul piano emotivo il campione argentino è sicuramente al top. Higuain insegue la Champions League, la scarpa d'oro (anche se il poker di Suarez di stasera rende difficile l'impresa) e il record di 35 reti di Nordahl. Tante motivazioni in più e una dedica speciale...

LE FOLLIE D'AMORE DI HIGUAIN - Per raggiungere tutti i suoi obiettivi servono i gol. Gonzalo ha una voglia matta di ritornare subito a realizzarne anche perchè ha una dedica speciale: quella per la fidanzata Lara. L'amore sbocciato ha dato energia nuova all'argentino. Martedì ha organizzato per lei una festa a sorpresa con la compagnia spagnola del Napoli e ora ha pronto un altro regalo: una dedica dopo un gol alla Roma. Un dono che insieme non aspetta solo Lara, ma un'intera città.

MARADONA E' SEMPRE MEGLIO 'E PELE' - Pelè avrebbe potuto vestire la maglia del Napoli. Lo ha confessato lui stesso, lo ha confermato l'allora presidente del Napoli Fiore. Pensate un po' che storia avrebbe potuto vantare una squadra che ha visto passare tra le sue fila prima Pelè e poi Maradona, il secondo ed il primo giocatore più forte al mondo. Sì, per noi sulla classifica non c'è dubbio. Avere Pelè in azzurro sarebbe stato un orgoglio infinito, ma non avrebbe cambiato un dato di fatto: Maradona è meglio 'e Pelè!