Europa League: sorteggio Dni(PRO) Napoli… sappiate meritarvelo

Facciamo subito rivedere il poker (al Dnipro) di Edinson a Gonzalo così capirà cosa dovrà fare, per il Napoli e per la corona di cannoniere
25.04.2015 15:20 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Peppe Giannotti
Europa League: sorteggio Dni(PRO) Napoli… sappiate meritarvelo
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Se il destino si scruta dai particolari, gli azzurri finalmente dopo tanti sorteggi sfortunati e (tanti rimediati), stavolta la dea bendata lo ha tenuto per mano, e si trova diametralmente nella condizione opposta umorale in cui si trova la Juve dall’altra parte. Ovvero ha tutto da perdere, contro la più del debole del quartetto e il ritorno in campo neutro viste le difficili condizioni politiche in Ucraina. Il Napoli è pronto a ridisegnare la storia di  Maradona, sarebbe (fate gli scongiuri) il primo trofeo europeo di valore che  tornerebbe  sotto il Vesuvio dopo gli anni d’oro del Napoli di Ferlaino. Per lo scudetto bisogna ancora aspettare, ma se davvero il Dela ha ingaggiato due anni fa il cosiddetto “Re di coppa” beh, mai come ora il popolo azzurro si augura che la punta della piramide sia vicina, che si avveri una parte dei sogni napoletani, del desiderio un po’ supponente ma realistico del tecnico spagnolo che ha sacrificato il campionato per puntare ad una coppa che solo ora comincia a interessare i media italiani, non fosse altro per la presenza graditissima di un napoletano, Montella che, con la sua Fiorentina vive in parallelo le stesse emozioni, le stesse speranze in una piazza difficile ed esigente.

La festa potrebbe continuare se il Napoli domenica sera si conferma in casa con la Sampdoria di Sinisa. Avrà già visto se l’Inter di Mancini per una sera si è ricordata del suo palmares ed avrà fermato “l’illusionista Roma” che continua ad arrancare ma come per magia è sempre seconda, dai ora no, è il momento di accellerare!