L'acchiappa-bollette - I consigli per il week-end

Non si fa in tempo ad archiviare un turno di campionato che subito ne arriva un altro e il pensiero va diretto alle coppe che da martedì torneranno protagoniste in Europa
31.10.2015 10:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Peppe Accardo
L'acchiappa-bollette - I consigli per il week-end
TuttoNapoli.net
© foto di Imago/Image Sport

Non si fa in tempo ad archiviare un turno di campionato che subito ne arriva un altro e il pensiero va diretto alle coppe che da martedì torneranno protagoniste in Europa. Cominciamo con il nostro consueto tour d’Europa scegliendo le squadre migliori. Sulla pagina fb “i pronostici di Accardo” vi suggeriremo le nostre giocate.
In Premier League la partita che apre il turno è Chelsea – Liverpool. Il dubbio che ho è sullo spogliatoio dei “blues”, ho l’impressione che abbiano mollato Mou e non si vogliano schierare a favore del vate di Setubal. Il Liverpool è in crescita con la cura Klopp. Il segno più interessante è il gol. È da x2 Crystal Palace – United. Gli ospiti hanno una buona solidità anche fuori casa. Il City non dovrebbe avere problemi in casa con il Norwich, ma l’1 è basso. Meglio provare una combo. Trasferta complicata per l’Arsenal, non sarà facile battere lo Swansea. Gol anche in questo caso. Gol ospite del Leicester e probabile doppio uno in casa per Southampton ed Everton. 
Si parte forte in Francia venerdì sera, con il Rennes che affronta in casa il PSG. I padroni di casa non vincono da 7 giornate ma comunque conservano il settimo posto in classifica, gli uomini di Blanc,invece, sono primi ancora a secco di sconfitte e col primato di miglior difesa e miglior attacco del campionato. Il due è la migliore giocata
Il Saint Etienne quinto in classifica affronta in casa il Reims undicesimo; gli ospiti non sono dei goleador e i bianco-verdi ,invece,.sono una squadra molto equilibrata. Pronostico leggermente a favore dei padroni di casa.
Il Troyes ultimo in classifica con 5 gol fatti e 20 subiti affronta in casa il Lione quarto, reduce da 9 risultati utili consecutivi. Segni over e 2 i più gettonati.
Il Caen neopromosso, terzo in classifica affronta fuori casa il Bastia sedicesimo. Partita non semplice,ma abbastanza favoriti gli ospiti.
Il Nizza sesto con il miglior attacco,al pari dei parigini,affronta un modestissimo Lille che occupa la quindicesima posizione, con soli 6 gol fatti e 7 subiti. Riusciranno i rossoneri a penetrare la difesa ospite col loro forte attacco?!
Il Monaco ottavo affronta l'Angers secondo in classifica. Gli ospiti hanno la miglior seconda difesa come il PSG. Pronostico complicato,leggermente più favoriti l'Angers.

In Liga spagnola si inizia forte venerdì col Deportivo che affronta in casa l'Atletico Madrid. I padroni di casa sono sesti e l'Atletico è terzo con la seconda miglior difesa. Pronostico favorevole agli ospiti.
Sabato alle 16:30 il Real Madrid primo affronta il Las Palmas terzultimo, con sole 5 reti segnate in 9 partite giocate. Partita senza storia a favore dei 'galacticos'.
Il Villareal quinto affronta il Siviglia. Le squadre sono divise da sette lunghezze a favore del Villareal quinto; pronostico anche qui complicato, col segno gol che va per la maggiore.
Il Getafe tredicesimo affronta in casa i 'blaugrana' che hanno recuperato molte posizioni e ora sono secondi, ma con dodici gol subiti. Sono reduci dal pareggio in coppa con una squadra che militava in terza categoria, ma molto probabilmente si rifaranno riuscendo a vincere questo match.
Il Celta Vigo quarto affronta in casa il Real Sociedad. I padroni di casa hanno perso solo una partita, mente gli ospiti hanno accumulato solo 9 punti in 9 partite disputate. Favoriti i padroni di casa.

In Bundesliga, venerdì sera, l’Eintracht di Francoforte affronta i marziani di Monaco di Baviera. I padroni di casa reduci da una vittoria ma non in una rosea posizione in classifica affrontano la capolista Bayern che ha all’attivo numeri esorbitanti; si parla di 10 vittorie su 10 con 33 gol segnati e 4 subiti … non serve aggiungere altro se non che le quote non permettono giocate per i bavaresi.
Sabato pomeriggio,invece, si inizia con l’Herta Berlino che affronta il Borussia M’Gladbach. Quinta e settima classificata, divisi da due punti, squadre solide col vizietto del gol.
Il Werder Brema affronta,in casa, il Borussia Dortmund. Quest’anno i padroni di casa non hanno iniziato per niente bene il loro campionato e si ritrovano quattordicesimi, mentre gli ospiti sono ancora saldamente secondi a guidare la classifica delle squadre “normali” con 29 gol fatti in 10 partite. Numeri da capogiro, che vedono sicuramente il Dortmund favorito anche con segno Over.
Lo Schalke 04, terzo in classifica, affronta in casa l’Ingolstadt 04. Unica uguaglianza fra le squadre e il numero alla fine del loro nome, per il resto sono una terza (lo Schalke) e una ottava (l’Ingolstadt), ma con gli ospiti che hanno collezionato solo 6 reti in 10 partite disputate. Favoriti i padroni di casa!
A chiudere la giornata il Wolsfburg affronta in casa il Leverkusen. Entrambe le squadre forti, con un ottimo gioco, e buona capacità realizzativa. Segno gol molto probabile anche in questo match.

La serie A apre le danze con il derby tra Juve e Torino. Partita complicata. I granata potrebbero dare il colpo di grazia ai bianconeri. La Juve farà una partita con tanto orgoglio e personalità. È un derby e tutto puó succedere, anche che segnino entrambe. Il big match della giornata è Inter – Roma. I capitolini sono più forti e Mancini ha ancora dubbi di formazione. Se l’Inter dovesse rinforzare il centro campo e giocare con piú esterni potremmo vedere anche una partita da gol. 1 scontato tra Fiorentina e Frosinone, magari anche 1h. Il Bologna ha cambiato mister e contro l’Atalanta vedo bene un 1x. Carpi – Verona è una partita rischiosa per entrambe, meglio i padroni di casa e il segno gol casa. Genoa – Napoli è un gemellaggio sugli spalti ma in campo ci sará battaglia. I partenopei per i punti scudetto, il grifone per il morale. Partita molto combattuta, da over. Gol ospite in Udinese – Sassuolo. X + gol in Lazio – Milan. 1x in Chievo – Samp e Palermo – Empoli, partite anche da over 1.5
Questi ed altri consigli sulla pagina Fb “i pronostici di Accardo