L'acchiappa-bollette - I consigli per il week-end

L'acchiappa-bollette
30.04.2016 15:30 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Peppe Accardo
L'acchiappa-bollette - I consigli per il week-end
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Manca poco alla fine dei campionati, difendiamo la cassa e non esageriamo perché molte partite non hanno valenza ai fini delle classifiche. 
Anche questa pagina ha sostenuto il Leicester e lo farà fino alla fine. Alla capolista tocca un turno complicato , saranno ospiti dello United. Ma questo punto tutto può succedere, 2 e tanto coraggio. Sfida da gol quella tra Everton e Bourn. Il Newcastle cerca punti insperati. Gli ospiti hanno una squadra superiore, il segno gol è probabile. Altre segno gol tra Stoke e Sunderland. Molte partite hanno poco da dire e valgono più o meno come un’amichevole, sono da over. L’Arsenal deve fare punti, quindi 1. Il City deve tenere stretto il terzo posto ma sarà complicato vincere contro il Southampton, quindi segno gol. Big match tra Chelsea e Tottenham, i primi non hanno niente da dire in campionato mentre tutto sommato gli ospiti hanno fatto una grande stagione. Match da over. 

La Ligue 1 è forse il campionato più equilibrato, ad oggi quattro squadre divise da soli due punti si contendono l’accesso alla Champions e all’Europa League. Tre partite, tre finali da vivere tutte d’un fiato.
Inizia venerdì sera il PSG, campione di Francia, che affronta il Rennes. I parigini non hanno più nulla da perdere ma davanti al loro pubblico non vogliono sfigurare. Gli ospiti del Rennes sono settimi reduci da un pareggio, devono guadagnare punti importanti ma difficilmente riusciranno ad infastidire Ibra e compagni. Pronostico tutto a favore del PSG, probabile il segno GOL.
Il Nizza quarto in classifica sarà ospite del Nantes. I padroni di casa sono decimi reduci da un pareggio mentre i rossoneri del Nizza sono quarti e nell’ultima uscita hanno conquistato i tre punti. Gli ospiti devono assolutamente vincere per non perdere il treno Champions, pronostico 2.
Il Saint Etienne se la vedrà, in casa, col Tolosa. I bianco-verdi sono quinti ed hanno incanalato una striscia di cinque vittorie consecutive senza mai subire una rete, gli avversari combattono per non retrocedere ma attualmente occupano la penultima posizione.  Pronostico in favore del Saint Etienne.
Il Monaco ospiterà, nel suo Parc des Princes, il Guingamp. I padroni di casa sono terzi in classifica e vengono da due risultati utili, gli ospiti attualmente occupano la dodicesima piazza e nelle ultime uscite hanno fatto vedere buone cose. Parte leggermente favorito il Monaco, ma il segno X2 non sarebbe una brutta giocata.
Chiude il Lione secondo in classifica che affronta l’Ajaccio quartultimo attualmente salvo. Il Lione ha messo a segno ben 7 risultati utili consecutivi, gli avversari vengono da una vittoria ed hanno un punto di vantaggio dalla terzultima in classifica. Gli uomini di Génésio partono coi favori del pronostico, ma è probabile anche il segno GOL poiché l’Ajaccio tenterà il tutto per tutto per salvarsi. 

Tre squadre, un solo titolo. Barcellona(82), Atletico(82) e Real Madrid(81), chi si ferma è perduto.
Il Real Madrid sarà ospite del Real Sociedad. Gli uomini di Zidane hanno messo a segno nove vittorie consecutive e provano l’assalto al primo posto. Gli avversari sono dodicesimi e nell’ultima uscita hanno conquistato un punto. Miglior attacco della Liga per i blancos, pronostico a loro favore.
L’Atletico Madrid se la vedrà col Rayo Vallencano. La squadra di Simeone sebbene sia a pari punti col Barcellona attualmente perderebbe il titolo per la minor differenza reti, viene comunque da cinque vittorie consecutive. Il Rayo è sedicesimo con tre punti di vantaggio dalla zona retrocessione, la scorsa giornata ha perso contro il Real Madrid ma dato tutto in campo. Sfida insidiosa per i colchoneros, il segno GOL è dietro l’angolo.
Il Betis Siviglia ospiterà il Barcellona. I blaugrana vengono da due vittorie consecutive, una per 8-0 e l’altra per 6-0. Gli avversari occupano la tredicesima posizione e nell’ultima sfida sono usciti sconfitti. La squadra catalana deve difendersi dall’assalto delle dirette conte tendi  e non può assolutamente permettersi di non conquistare i tre punti in questa sfida. Pronostico 2.
Il Celta Vigo sarà ospite dell’Atletico Bilbao. Il Celta è quinto  a quattro punti dal Villarreal e viene da una vittoria. Il Bilbao è sesto a due punti dagli avversari e nell’ultima ha conquistato un pareggio. Partita aperta: segno GOL la giocata più sicura, segno X quella più rischiosa.
Chiude il Villarreal che dovrà affrontare, fuori casa, il Valencia. La squadra di Marcelino è quarta e viene da un pareggio a reti bianche, non sta attraversando però un buon momento. Il Valencia è ottavo, viene da un pareggio ma è in un buon momento, è riuscito infatti a battere anche il Barcellona. Partita sicuramente complicata, azzardiamo il segno X2.

In Germania la situazione è quasi delineata, il Bayern Monaco ha infatti sette punti di vantaggio dal Borussia e può giocarsi il primo di tre match point. Agli uomini di Guardiola basta soltanto una vittoria per diventare campioni di Germania. 
Il Borussia Dortmund ospiterà il Wolfsburg. I ragazzi di Tuchel sono secondi e stanno vedendo svanire il loro sogno scudetto nonostante le due vittorie consecutive. Gli avversari sono decimi e hanno subito due sconfitte nelle scorse due giornate. Segno 1.
Il Bayern Monaco giocherà nella sua Allianz Arena contro il Borussia M’Gladabech. Ad entrambe le compagini servono i tre punti: ai bavaresi per vincere il titolo, agli avversari per provare ad insidiare il quarto posto e raggiungere i preliminari di Champions League. Il Bayern vince da sei partite consecutive mentre gli avversari hanno vinto l’ultima dopo aver subito due sconfitte. Guardiola e i suoi vogliono festeggiare la vittoria della Bundesliga davanti al loro pubblico, il pronostico è tutto dalla loro parte anche se il Borussia M’Gladabech proverà a giocarsela in tutti i modi. 
Il Leverkusen ospiterà l’Herta Berlino. Cinque punti a dividere le due squadre entrambe candidate ad un posto nella maggiore competizione europea. La squadra della capitale ha subito due sconfitte nelle ultime uscite mentre gli avversari vincono da sei partite. Una sfida dal segno GOL, con il Leverkusen col fattore campo dalla sua e quindi leggermente favorito. 

La Juve farà festa in casa contro il Carpi. Probabile una vittoria con il no gol. L’Udinese ospita il Torino, 1x e gol. Chievo – Fiorentina sarà un match con sorpresa, non credo che i viola passino facilmente a Verona, gol casa si e anche 1x. Quasi tutte le partite non hanno più valenza ai fini della classifica. Le partite come Empoli- Bologna, Sassuolo – Verona hanno poco da dire ai fini della classifica, se proprio bisogna giocarle meglio il segno gol. Il Frosinone farà gol a San Siro contro il Milan. Il Palermo strapperà almeno un punto in casa contro la Samp. Almeno gol tra Lazio ed Inter ma anche x2 è giocabile. Il Napoli difenderà con successo il secondo posto in casa contro l’Atalanta e potrebbe fare un passo falso la Roma a Genova.