L'acchiappa-bollette - I consigli per il weekend

Ci siamo signori e signore, fate il vostro gioco che si punta. Si punta forte perché i campionati sono al giro di boa.
23.01.2015 13:30 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
L'acchiappa-bollette - I consigli per il weekend
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ci siamo signori e signore, fate il vostro gioco che si punta. Si punta forte perché i campionati sono al giro di boa. Noi scommettitori un po’ come i giocatori e i mister dobbiamo cominciare a fare sul serio. Il nostro gennaio è da incorniciare. Sulla pagina fb “i pronostici di Accardo” trovate il nostro metodo e potrete accodarvi alla nostra progressione.
Cominciamo subito ad analizzare i campionati più titolati d’Europa. Partiamo dalla FA Cup. Mi piace seguire le partite del calcio inglese, i calciatori non mollano mai e anche quando si perde una scommessa non si può recriminare niente. La FA Cup è la coppa nazionale del calcio inglese. E’ la più antica competizione disputata nel mondo, all’inizio era solo per dilettanti e poi è diventata anche per i professionisti. Esiste dal 1872. Fare il double, cioè vincere coppa e campionato è qualcosa di molto ambito ma è successo solo 11 volte. L’unica squadra non inglese ad avere vinto è stato il Cardiff. Le partite sono ad eliminazione diretta, in caso di pareggio si ripete la partita giocando sul campo dell’altra squadra.
È complicato districarsi tra tutte queste partite  e squadre anche di categorie inferiori. Allora puntiamo sulle titolate. Ovviamente le quote basse e gli ampi turn over sono dei tranelli da evitare. Mi piace però lo United, hanno una rosa incredibile. Troviamo lo Swansea che gioca contro il Blackburn, squadra di metà classifica della serie inferiore. Puntiamo all’x2 a 1.33. trovo che sia la vera quota “affare” di questa coppa. Il Southampton è nettamente superiore del Crystal Palace, gioca in casa ma se vi piace bisogna giocare l’1 fisso. Stesso discorso per i “pazzi” del Tottenham, basti pensare che nell’ultimo turno del FA prima hanno pareggiato contro il Burnley, poi al ritorno in casa sono andati sotto lo 0-2 e hanno vinto per 4-2. Non mancheranno emozioni e nemmeno i piedi buoni e il talento. Valuteremo stesso sabato se giocarla. 
Facciamo il punto della situazione nel campionato francese. Mi rifiuto per principio di giocare il Psg, non capisco che politica societaria stanno attuando. Tutto pare tranne una squadra attrezzata per voler vincere tutto. E in questo turno andrà a giocare contro il Saint Etienne che è una squadra molto ostica.  Sto vedendo però un discreto Monaco e proviamo l’x2. Mi piace sempre il Marsiglia e gioca contro una squadra dal valore certamente inferiore. La “lepre” Lione ospita il Metz, l’1 a 1.35  è un regalo. La banda di Monsieur Lacazette ( 21 partite, 20 goal) non può fallire questo match.
Si vola il Spagna, il big match è tra Valencia e Siviglia. I padroni di casa stanno costruendo una società solida pronta a tornare in Europa come qualche anno fa. Il Siviglia è la quarta potenza spagnola. È la squadra di Carlos Bacca. Credo che gli ospiti siano leggermente più forti. Ma giocare al Mestalla non è mai facile. Giochiamo coperti con over 1.5 oppure gol.  Giochiamo l’1 Atletico Madrid anche se a quota bassa. Ingiocabili Real e Barca a meno che non vi inventiate qualche strana combo o un parziale /finale. Occhio al Villareal una squadra discreta, in casa può vincere.
In Italia vedo una partita da gol tra Cagliari e Sassuolo o comunque da over 1.5. Potrebbe essere il pareggio e il gol tra Lazio e Milan, ad entrambe un punto darebbe un po’ di tranquillità mentre una sconfitta, soprattutto per il Milan sarebbe pesante. L’1 Inter se ci credete è la quota più bella della giornata. Il Toro ha perso mordente mentre invece l’Inter ha ritrovato entusiamo. Non riesco a leggere Parma e Cesena, sono due squadre che giocano molti sui nervi  e quando vanno in svantaggio cadono in depressione calcistica. Interessante Samp- Palermo. Entrambe mi hanno positivamente impressionato. Anche qui credo che possano fare e subire gol. Forse meglio i padroni di casa ma occhio alla sorpresa. Fiorentina- Roma è una gran bella partita. Non sono un fan di Montella allenatore, lo ero del calciatore, però se Montella nonostante gli infortuni e dei sui giocatori è sempre li un motivo ci sarà. Mi sta deludendo molto Garcia, il quale era arrivato in Italia esprimendo un bel gioco e anche un buon carattere. Adesso invece la Roma subisce qualche gol in più e ne fa qualcuno in meno. Forse Benatia non era così scarso come dopo la cessione qualcuno ha voluto far credere. Senza sbilanciarci troppo punto sull’over 1.5
Ogni volta che una squadra titolata ha giocato contro l’Empoli abbiamo sempre detto che aveva fatto una prestazione mediocre. L’Empoli ha pareggiato contro l’Inter, la Roma, la Fiorentina, il Napoli, il Milan ecc. Allora forse è la squadra di Sarri ad essere forte? In ogni caso i ragazzi dell’Empoli stanno dando tutto dal punto di vista fisico, temo che primo a poi cederanno. Partite complicata contro l’Udinese, avranno entrambe le gambe pesanti per le partite di Coppa Italia. 
Ci prendiamo ancora 24 h per decidere e posteremo tutto sulla pagina fb “i pronostici di Accardo”. Verifichiamo le formazioni e scegliamo le squadre. Vincere poco, vincere sempre il nostro motto.