L'acchiappa-bollette - I consigli per il weekend

Veniamo da una settimana di coppe nazionali molto complicate da inquadrare. Come sempre chi scommette non ne esce bene e spesso è meglio fare un sano no bet
30.01.2015 22:20 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Peppe Accardo
L'acchiappa-bollette - I consigli per il weekend
TuttoNapoli.net
© foto di Imago/Image Sport

Veniamo da una settimana di coppe nazionali molto complicate da inquadrare. Come sempre chi scommette non ne esce bene e spesso è meglio fare un sano no bet che incorrere in qualche brutta sorpresa. Le coppe nazionali mostrano dei lati nascosti delle squadre. Team che si comportano bene in campionato e nelle competizioni europee che fanno delle figure pessime nelle coppe nazionali. Complici i turn over e le motivazioni, spesso i risultati sono strani e deleteri per noi che bettiamo. Sulla pagina fb “i Pronostici di Accardo” vi posteremo le nostre accoppiate.
Parliamo di campionati e parliamo di Europa.
Torna la Premier con il big match Chelsea – City. Scelgo la squadra di Mou perché è più forte, ha una panchina più lunga e quindi non dovrebbe risentire delle tante partite che si disputano in Inghilterra, perché i giocatori sono più giovani, perché Mou non fallisce gli scontri diretti. Partita tirata, 1x. Presumo che lo United arrivi nei primi 3 posti e quindi per completare questo percorso non si possono perdere i punti in casa contro il Leicester. 1 base. Partita da gol e over tra Liverpool e West Ham. Gran bello scontro tra Southampton e Swansea . I primi si sono distinti per efficacia e concretezza. Subiscono poco e ogni gol che fanno è pesantissimo. Ottima stagione di Pellè ma in gran forma Manè che spacca le difese. Gli ospiti fanno meglio in casa. Hanno venduto il bomber Bony e si trovano con il vice Gomis, la vera anima della squadra è sicuramente Sigurdsson. Ho un debole per entrambe e sceglierei il gol ma sicuramente meglio i padroni di casa. 
Dopo una pausa lunga torna la Bundes. La situazione era la seguente : il Bayern quasi campione di Germania già ad ottobre, un ottimo Wolfsburg, non male il Leverkusen, in ripresa lo Schalke con l’arrivo di Di Matteo e in caduta libero il Borussia. Non mi sbilancerei in giocate in questo week end, aspetterei piuttosto di capire come stanno fisicamente i giocatori. Certo è complicato l’anticipo tra Wolfsburg e Bayern, azzarderei il segno gol . Meglio sicuramente le squadre di casa come Schalke e Augsburg. Partita da brividi tra Leverkusen e Borussia. Per me sto week-end la Bundes è no bet. 
In Francia la mia fissa è il Marsiglia contro l’Evian. Deve difendere il secondo posto e guardare alla vetta. Il Psg ha una quota bassa ma è da prendere in multipla. Il Lione del bomber  Lacazette ha un turno complicato contro il Monaco. I monegaschi hanno raddrizzato il campionato e Berbatov sta facendo la voce grossa. Partita tosta.

Certo dovesse vincere il Lione potrebbe pensare seriamente di vincere il campionato. 
La Spagna ci presenta partite dagli esiti più o meno scontati. Il Real ospita la Sociedad, il Barca ospita il Villareal. I punti di differenza sono pochi ma le quote troppo basse. Forse sarebbe più interessante l’Atletico Madrid che andrà a fare visita all’Eibar. I madrileni fanno fatica fuori casa. Mi piace molto l’1 Siviglia contro l’Espanyol. La squadra di Bacca è stata eliminata dalla coppa nazionale proprio dall’Espanyol, credo fermamente nella rivincita. La quota è circa a 1.60. Se il Valencia avesse la stessa media punti che ha in casa starebbe al primo posto in classifica, ma lontano dal Mestala stentano. Bel match contro il Malaga fuori casa. Puntiamo su questo x2. 
Che Serie A quest’anno. Sono migliori le piccole? Sono peggiorate le grandi? Non l’ho ancora ben capito ma di sicuro la sorpresa è sempre dietro l’angolo. In Genoa – fiorentina vedo un segno gol o over 1.5 dettato dal modo di giocare delle due squadre. In questo momento credo che i viola siano superiori, il Genoa lascia sempre la possibilità agli avversari di tirare ma non smette mai di attaccare. Poi mi trovo la Roma a 1.4 contro l’Empoli in casa. Ecco non la voglio giocare in combo, mi basta anche l’1 base. Ma se la Roma non batte l’Empoli in casa altro che scudetto bisogna pensare al Napoli che arriva. Discorso quasi simile per l’Inter , appena sembra che Mancini abbia trovato un equilibrio arriva lo scivolone. Adesso leggo che l’x2 è quotato 1.38.  Un regalo o un tranello enorme? Io lo gioco. Tra Palermo e Verona meglio i padroni di casa ma mi piace anche il gol. Partite complesse le altre. Nonostante la classifica non esco pazzo per la Lazio che gioca contro il Cesena. Pari valori in campo tra Atalanta e Cagliari ma preferisco gli isolani che con Zola hanno trovato un più di entusiasmo. Morti contro feriti tra Milan e Parma ma non dovrebbero esserci problemi per i rossoneri. In Torino- Samp segnalo un altissimo x2 a 1.70. 
Questo il nostro veloce tour d’Europa. Su fb vi posteremo le nostre combinazioni. Aspettiamo di sapere le formazioni, lo stato di forma delle squadre e perché no anche il meteo. Ci vediamo su i pronostici di Accardo. 
Vincere poco, vincere sempre.