L'acchiappa-bollette - I consigli per il weekend

Siamo pronti per parlare di bet, lo facciamo mischiando l’istinto allo studio statistico. Veniamo da una settimana positiva.
06.03.2015 11:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Peppe Accardo
L'acchiappa-bollette - I consigli per il weekend
TuttoNapoli.net

Siamo pronti per parlare di bet, lo facciamo mischiando l’istinto allo studio statistico. Veniamo da una settimana positiva. In Premier hanno vinto tutte le grandi e gli incontri di coppa hanno regalato gol e spettacolo e qualche cassa. Abbiamo individuato il 2-1 per la Fiorentina ed è stata una bella scelta, azzardata ma motivata. Seguiteci sulla pagina fb “i pronostici di Accardo” per vedere le nostre scelte nel week end.
Parliamo dei massimi campionati europei.
Si parte dalla Premier. Nello scorso turno di campionato nessuna big ha ceduto punti. Però in settimana tornano le coppe e alcune squadre saranno costrette a giocare partite impegnative. L’unica partita è tra Qpr e Totthenam. Harry Kane e soci sono belli da vedere. Producono azioni e gol spettacolari ma la classifica per ora non paga, sono settimi. Il Qpr lotta per non retrocedere  e non credo che ce la farà. Il 2 è alto, ma forse la quota da provare è l’over o addirittura l’over 1.5 ospite. Poi c’è la FA Cup. Come sapete delle coppe nazionali mi fido poco. Ma non posso far altro che pensare ad una partita da gol e over tra United e Arsenal. Adesso la coppa resta un trofeo essenziale. 
In Germania proviamo a puntare forte sulle grandi o prime della classe. Crediamo nella rinascita Borussia Dortmund, è tornato il sorriso e crediamo in questo pazzo due magari con un overino fuori casa. Si riprenderà anche lo Schalke 04 non perdendo contro l’Hoffenheim in casa. Farà un passo falso il Wolfsburg prima o poi ma non lo farà in questo week-end. Sono pazzi i cattivi ragazzi guidati dal bomber Bas Dost.  Il Leverkusen mi sembra in palla, da quanto ha vinto contro l’Atletico ha trovato la fiducia. Se avete dubbi e perplessità giocate gol e over a prescindere che qualcosa succede sempre in Germania.
La Ligue 1 non mi è chiara. In Francia sono inqualificabili. Nessuno delle 3 che guidano il campionato è capace di sfruttare i passi falsi degli altri. La più coerente è il Monaco che nonostante abbia una squadra senza i campioni dello scorso anno ha trovato una dimensione. Non hanno il ritorno di Champions e quindi l’x2 si può provare. Poi ci sta l’1 del Psg a 1.22  e con questa quota c’è tutto da perdere. Partita complicata del Lione contro il Montpellier. Ma l’x2 lo vedo blindato magari torna al gol Lacazette. Il Marsiglia gioca contro il Tolosa. Non dovrebbe avere grossi problemi. Ma dopo i risultati delle ultime due giornate di campionato faccio volentieri a meno di giocare le Ligue 1
Giocheremo però la Liga. Voi credete che il Real faccia un altro mezzo passo falso in casa del Bilbao? Non lo so, ci voglio pensare meglio. Però c’è una grande sfida tra Atletico Madrid e Valencia. Gli uomini di Simeone sono una garanzia, soprattutto in casa. Il Valencia è il nuovo che avanza. Meglio i padroni di casa, si potrebbe osare il gol.

Partita da gol quella tra Deportivo e Siviglia. Bacca e co. stanno un po’ in affanno. 
Tutto sommato questa Serie A non è così male. Molti sostengono che il nostro livello sia basso. La verità è che da noi non ci sono squadre cuscinetto. Quelle che potevano essere delle outsider come il Palermo e l’Empoli tutto sommato si stanno battendo alla grande. Il Sassuolo spesso esprime un bel calcio. Milan e Verona è almeno da overino. Due allenatori sulla graticola, molto peggio quello del Milan. I gol ci possono essere. Samp- Cagliari pare blindata in questo 1x senza storie. Zola non è riuscito a dare la giusta dimensione a questa squadra. Miha è però un po’ troppo nervoso ma che spettacolo quando attaccano i blucerchiati.  Il Palermo potrebbe consolidare la sua bella annata coronata da una salvezza facile vincendo contro il Cesena fuori casa. X2 da giocare. Empoli – Genoa partita complicata. I toscani sono in cerca di punti salvezza, ogni punti è prezioso. I ragazzi di Gasperini hanno un sogno chiamato Europa e una mezza vittoria che consisterebbe nell’arrivare davanti alla Samp. Ma Sarri è un abile stratega, un gol lo faranno e lo prenderanno.  Il Torino non perde più? È una bella squadra ma alla lunga il calcio difensivistico non paga. In Udinese – Torino scelgo l’1x. Napoli – Inter è una partita delicata. A primo acchito mi verrebbe da dire gol e over e forse ci sta. Ma molto dipende da quello che succederà nelle altre partite e da che importanza si da all’Europa League. Mi prendo ancora tempo per pensarci. Lunedì si conclude il turno di campionato con Lazio – Fiorentina e Juve- Sassuolo. La Fiorentina è la squadra del momento. Gioca bene e attacca con criterio ma difende in maniera ordinata. Sono un po’ in emergenza infortunati. Ma con un Salah così tutto può accadere. La Lazio prima o poi cederà il passo alla altre, non mi entusiasma. Proviamo l’x? Ma si. La Juve non sa perdere. Quando succede si innervosisce e suoi calciatori entrano duro. Allora diciamo che : dato per scontato che vinca con il Sassuolo, io voglio osare il segno gol a 2.10. Sarà una follia ma io ci provo. 
Tutto quest’articolo sarà tradotto in scommesse sulla pagina fb “i pronostici di Accardo”. Vinceremo poco, vincere sempre è il nostro motto