L'acchiappa-bollette - I consigli per il weekend

I consigli per il weekend: dalla Serie A ai campionati esteri
20.03.2015 22:20 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Peppe Accardo
L'acchiappa-bollette - I consigli per il weekend
TuttoNapoli.net
© foto di Imago/Image Sport

Probabilmente quando leggerete questo articolo saprete già che tipo di accoppiamenti sono stati formulati per i quarti delle coppe europee e questo sicuramente avrà un peso specifico per  il proseguo dei campionati. Per le italiane i quarti e quindi la possibile semifinale è un traguardo straordinario da trovare e centrare.

Parliamo però di quello che succederà in questa giornata di campionato in Europa. Lo facciamo a modo nostro cercando di trovare sulla pagina fb” i pronostici di Accardo” la giusta combinazione di squadre vincenti.

Il destino della Premier è nelle mani del Chelsea e di Mou. Bisogna serrare i ranghi e marciare dritti alla conquista del titolo. Il City insegue ma con poca convinzione. Non facilissima la trasferta del Chelsea contro l’Hull a caccia di punti salvezza. Il due ci sarà ma di misura. Di contro il City deve vincere perché l’Arsenal e lo United sono vicini. Nessuna di queste squadre è più impegnata in Europa. Partita da gol tra Newcastle e Arsenal. Partite fondamentali per il Totthenam e il Southampton rispettivamente contro Leicester e Burnley.  Se vogliono sperare di fare qualcosa ancora in campionato non possono non vincere contro le ultime in classifica. Bellissima la partita tra Liverpool e United. Personalmente credo che lo United sia di gran lunga superiore e quindi oltre ad usare le solite giocate da over, preferisco anche l’x2 per i Reds. Mi piace anche il segno gol tra Aston Villa e Swansea.

La Germania fa la voce grossa in Europa con il Bayern e il Wolfsburg, le più quotate a vincere le coppe in Europa. In campionato hanno però poco da dire avendo consolidato rispettivamente primo e secondo posto. La partita clou è Schalke 04 contro il Leverkusen. Gli ospiti saranno stanchi e giù di morale dopo l’eliminazione di martedì in coppa contro l’Atletico Madrid ai rigori. Quindi puntiamo sull’1x o al massimo sul gol. Il Borussia M’gladbach, terzo, farà visita al Bayern. Non ci aspettiamo sconti ma un gol degli ospiti si . Le altre partite molto  equilibrate e altre hanno poco da dire per una classifica ormai da giochi fatti. Attenzione solo all’x2 dell’Augsburg fuori casa contro il modesto Friburgo.

In Francia stanno facendo una sorta di gioco a perdere. Nessuno vuole mettere le mani sul titolo, appena una grande perde anche le altre seguono a ruota. Adesso però mi immagino un PSG pronto a fare la voce grossa e vincere il titolo. La partita in casa di venerdì sarà agevole e i punti che li separano dal Lione sono solo 2. Il Lione ospita il Nizza, per la serie o adesso o mai più. Anche per il pazzo Marsiglia la partita sarà tutto sommato abbordabile fuori casa contro il Lens, penultimo.  Un Monaco stremato e fresco di qualificazione ai quarti di Champions deve difendere con i denti il quarto posto e ogni punto sarà vitale. Complicata la trasferta contro il Reims. Saint Etienne, Montpellier e Bordeaux seguono a pochi punti il quarto posto e il sogno Europa.

In Spagna è tutto in un punto. Barcellona 65 e Real 64. Bisogna vincerle tutte fino alla fine, anche il pareggio sarà determinante. E domenica ci sarà Barcellona – Real Madrid. I bookmaker danno poche chance ai madrileni. Si,sono d’accordo con loro. Interessante è la corsa per gli altri posti per l’Europa. Allora vittoria in casa dell’Atletico Madrid contro il Getafe. Si incontrano ancora Villarreal e Siviglia. Due sconfitte subite dal Villarreal in coppa. Questa volta vedo meglio il segno 1x o ancora il gol.

Un’Italia così “europea” non la si vedeva da anni. Bisogna parlare di campionato. Come potete vedere la Juve  non fa sconti a nessuno. Anche il Genoa dovrà soffrire allo stadio Olimpico. La Lazio mi ha convinto, 1 in casa contro il Verona. Sulla Roma no comment e no bet. Tornerà alla vittoria il Napoli seppur con qualche sofferenza contro l’Atalanta di Reja. Chievo – Palermo da gol, così come Milan- Cagliari. Questo Torino ha grinta cuore e Ventura. C’è tutto l’x2 al Tardini contro il Parma. Anche Empoli – Sassuolo partita da gol. Pensiamo contro pronostico in Samp – Inter , i nerazzurri nonostante l’uscita dalla coppa non mi sono sembrati sulle gambe. L’x2 o il gol ospite sono ben quotati. Stesso discorso in Udinese –Fiorentina.  I viola sono forti, ma non fortissimi. Non sarà facile vincere ad Udine.

Posteremo le nostre giocate sulla pagina Fb “i pronostici di Accardo”