L'acchiappa-bollette - I consigli per il weekend

Settimana incredibile di coppe da tutti i punti di vista
17.04.2015 21:10 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Peppe Accardo
L'acchiappa-bollette - I consigli per il weekend
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Settimana incredibile di coppe da tutti i punti di vista. Sulla nostra pagina Fb “i pronostici di Accardo” abbiamo letto perfettamente Champions ed Europa League. Ma siamo già pronti per tuffarci nei campionati maggiori europei. Dobbiamo tenere presente che mancano mediamente 7/8 partite alla fine di alcuni campionati e certe partite cominciano ad essere come finali. Eviteremo di scommettere sulle squadre di metà classifica che sono già salve. Ci concentreremo però sulle parti alte e basse della classifica.

Partiamo dalla Premier. Il Chelsea si avvia a vincere il titolo senza grossi sforzi ma incontra lo United che probabilmente sta esprimendo il miglior calcio in Premier. Si giocherà non solo per la classifica ma anche per il blasone. Da una parte Mou e dell’altra Van Gaal. I valori in campo ed in panchina sono notevoli. Tendo ancora a pensare che il Chelsea è leggermente superiore ma lo United vuole questa vittoria per dimostrare di essere tornato. Nel dubbio scelgo il segno gol e magari lo abbino con l’over. Il Leicester ultimo in classifica ma a soli 3 punti dalla salvezza si gioca tanto in casa contro lo Swansea. Magari il cuore Cambiasso proverà a guidarli nell’impresa. Gol casa da provare. Il City ha perso un po’ di mordente, non so se è il caso di giocarlo contro il discreto West Ham, la quota è bassa. Non troveremo Liverpool e Arsenal,impegnati in FA Cup.

In Germania c’è il Wolfsburg totalmente intontito dai 4 schiaffi ricevuti dal Napoli. I tedeschi giocheranno ancora in casa e ospiteranno lo Schalke 04 che non segna da un mese. Scelgo il segno gol. Il Bayern con l’infermeria piena e la mente al ritorno contro il Porto va a giocare in casa Hoffenheim, invece di puntare al 2 molto meglio il segno gol o over. I padroni di casa segnano e prendono gol allo stesso modo. Ci sono troppe partite delicate e quote infime da non provare. Voi lo giochereste ancora in questa stagione un Borussia quotato a 1.22 contro una squadra che si deve salvare? Io personalmente no!

In Francia è un po’ la storia infinita tra Lione e PSG. Chi porterà a casa il titolo? Personalmente preferisco il Lione, si fa sempre il tifo per la più debole. I parigini pare che spesso snobbino il proprio campionato con prestazioni scialbe che regalano pareggi e sconfitte per noi che scommettiamo. Dovrebbero vincere entrambe, la differenza sta nel fatto che il PSG è stato da poco stropicciato dal Barcellona in Champions e hanno il ritorno martedì prossimo. Ma nel PSG rientrano Verratti, Ibra e co. Sono convinto che i parigini vincano. Il Lione invece ospiterà il Saint Etienne che ha tanta voglia d’Europa. Anche il Monaco avrà la testa al ritorno di coppa contro la Juve in casa. Quel 1-0 fa sognare al ribaltone. È una buona compagine quella monegasca, proviamo anche l’under contro il Rennes. Il Marsiglia dopo la batosta subita dal Psg non si è più ripreso, Bielsa prova a tenere uniti i suoi ma è complicata. Mi rifiuto di pensare che possano perdere contro il Nantes, provo l’x2.

Chi vince la Liga? Un Barcellona rinvigorito affronta il Valencia in casa. Cosa dobbiamo dire più di Messi e co. ? Credo niente, però è possibile che il buon Valencia che ha solo 10 punti di differenza dal Barcellona sia quotato ad un misero 1.20? per me  è una quota bugiarda e quindi la eviterei a prescindere, mi viene voglia di provare il segno gol quotato a 2.00!!

Probabilmente la Liga si deciderà all’ultima giornata e non mollerà la presa il Real con un occhio al ritorno di Champions contro l’Atletico Madrid. I Colchoneros in campionato giocano contro il Deportivo squadra che farà di tutto per salvarsi. Gol ospite sicuramente si e anche l’x2 è da prendere. Si riprenderà da questa crisi in Villarreal  e lo farà battendo in casa il Cordoba. Il Siviglia con la testa alla terribile trasferta russa giocherà contro il Granada penultimo con speranze misere di salvezza. Non so se provare questo 2, vorrei verificare prima quale turn over sarà fatto .

La serie A riparte da Samp- Cesena. La seconda cerca una salvezza praticamente impossibile, la prima potrebbe essere la grande delusa del campionato arrivando a pochi punti dalla zona Europa dopo un grande campionato. Non ci dovrebbe essere storia in questa partita, ma non so perché un po’ non mi fido del Cesena. Diamo ancora fiducia a Miha. La Juve ampiamente vincitrice del tricolore e con la testa al ritorno con il Monaco concederà qualcosa alla Lazio. Provo il segno gol. Sassuolo – Torino verrà giocata per la gloria e per i tifosi. Anche qui segno gol o no bet. Poco importante è anche Chievo- Udinese, Forse meglio i padroni di casa. Giocherei però un bel 1 fisso in Empoli- Parma. Ci vuole una provinciale per battere una squadra ormai senza motivazioni. Palermo – Genoa sarà una partita ricca di spettacolo e gol. Roma – Atalanta è insidiosa. I capitolini stanno difendendo con i denti la zona Champions e si trascinano verso la fine del torneo. La cura Reja ha dato i suoi frutti, rischierei il segno gol quotato a 2.05. Non credo che il Cagliari voglia salvarsi veramente, ad un certo punto è più facile scendere di serie, ricostruire ed essere più forti di prima. Credo all’over 2.5 contro il Napoli. Inter – Milan sarà il derby del marketing. Chi ne esce vincitore avrà qualche chance in più con i tifosi per la prossima stagione. Meglio i nerazzurri.

Questo un po’ la nostra prima lettura del palinsesto del week- end. Ci vediamo su Fb, i pronostici di Accardo. Pubblicheremo le nostre giocate.

Vincere poco, vincere sempre.