L'acchiappa-bollette - I consigli per il weekend

Manca poco alla fine della stagione calcistica, le partite a disposizione si contano sulle dita di una mano
01.05.2015 20:45 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Peppe Accardo
L'acchiappa-bollette - I consigli per il weekend
TuttoNapoli.net
© foto di Imago/Image Sport

Manca poco alla fine della stagione calcistica. Le partite a disposizione per fare qualcosa si contano sulle dita di una mano. Qualche squadra ha bisogno di punti salvezza, altre hanno bisogno di punti per l’Europa e poi ci sono quelle che hanno raggiunto già obiettivi in stagione e sono le più pericolose da giocare.

Sulla pagina Fb i pronostici di Accardo posteremo le nostre giocate e  i nostri consigli. Ora facciamo un giro nei maggiori campionati europei e vediamo cosa può ancora succedere.

Il Leicester di Cambiasso crede fortemente alla salvezza. Ogni partita sarà un match point. Ospiteranno il Newcastle. La partita è ostica ma credo in un gol casa o in un 1x. È una fissa per me la vittoria dello United contro il West Brom ormai salvo. Do ancora fiducia al Chelsea che non vede l’ora di festeggiare il titolo. Scontro tra gol quello tra Tottenham e City. Partite delicate quelle del Liverpool e del Southampton. I primi  ospitano il Qpr in cerca di punti salvezza. Ma non credo che avranno tanta difficoltà a liquidarli. La squadra di Pellè invece farà visita al Sunderland che nonostante qualche buon giocatore si trova in zona retrocessione. Non la giocherei.

Giusto per segnalo l’1x o gol casa Swansea. Gol Aston Villa – Everton. West Ham – Burneley 1x. Ma non darei molta affidabilità a queste ultime.

Il Wolfsburg dopo il Napoli non trova più la giusta grinta e forza avuta in tutta la stagione. Il M’gladbach è a solo 4 punti. Punto sulla vittoria del Wolfsburg. Sara da gol la sfida tra Bayer e Bayern.  Over per il Borussia Dortmund fresco del passaggio turno in coppa di Germania. 1x per lo Schalke che affronta lo Stoccarda ultimo in classifica. Per il resto partite in bilico. Se dovete “riempire” la giocata usate qualche over che in Germania sono quasi sempre giusti

In Francia si stanno definendo i reali valori delle squadra. Il Psg in testa, poi il Lione, Monaco ecc. Il Marsiglia è in calo verticale. Che peccato mi piaceva la squadra di Bielsa. Credo però in una rinascita. Faranno ancora punti i parigini contro il Nantes. La parte bassa della classifica in Francia è corta. Dalla terzultima alla dodicesima ci sono solo 4 punti. Tutto può succedere. La quota Monaco è troppo bassa per giocarla. Insomma non mi fanno impazzire questo week- end di partite in Francia.

La classica Liga in Spagna. Due corrono, una terza osserva. Quarta, quinta e sesta si giocano l’ultimo posto Champions.  Il Real e il Barcellona non mollano un punto. Solo che questa volta i catalani avranno una partita facile contro il Cordoba ultimo. Mentre il Real giocherà contro il Siviglia fuori casa. Sono entrambi in cerca di punti. Io giocherei gol. Come è fisso l’1 in casa del Valencia. È sempre un brivido giocare questo Villareal e contro il Deportivo sceglierei l’over. L’Atletico Madrid ha consolidato il terzo posto. Bisogna capire che squadra schiererà Simeone contro l’Atletic Bilbao.

In Serie A la Juve cerca un punto per vincere la serie A. Credo che lo otterranno contro la Samp. Tornerà al successo il Napoli contro il Milan. L’Inter ci crede seriamente e quindi 1 contro il Chievo.  La Fiorentina non vince da un mese, se non contro il Cesena quando? Bella partita tra Atalanta e Lazio e non vedo così scontato il segno 2. La cura Reja funziona. Vedo ancora la vittoria della Roma contro il Genoa.  Alcune partite hanno poco da dire dal punto di vista della classifica. Analizziamo senza dare troppa affidabilità alle altre partite rimaste. Sarà da gol Sassuolo- Palermo. Vedremo un po’ di talenti in campo. In Verona – Udinese meglio l’1x. Cagliari – Parma non la guardo nemmeno.

Vi ricordo che in settimana ricominciano le coppe e quindi occhio a quelle squadra che avranno impegni. Vi rimando alla pagina fb “ i pronostici di Accardo” dove troverete le nostre giocate.