L'acchiappa-bollette - I consigli per il weekend

Il consiglio che vi diamo è di diminuire il budget e di evitare di giocare quelle partite che dal punto di vista della classifica hanno poco da dire.
09.05.2015 01:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Peppe Accardo
L'acchiappa-bollette - I consigli per il weekend
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le giornate che mancano alla fine dei campionati ufficiali sono sempre di meno. Il consiglio che vi diamo è di diminuire il budget e di evitare di giocare quelle partite che dal punto di vista della classifica hanno poco da dire. Spesso la vittoria o sconfitta di una giocata può dipendere anche da una terna arbitrale poco attenta (vedi Napoli- Dnipro) e quindi come potete ben capire le varianti che ci portano a poter vincere sono davvero tante.
Iniziamo dalla Premier. Il Chelsea è ormai campione di Inghilterra e potrebbe concedere qualcosa in questa complicata partita contro il Liverpool a caccia di punti. Opterei per un overino o un gol. Testa a testa tra City e Arsenal, hanno entrambe 70 punti. Meglio per me i londinesi. Anche se entrambe potrebbero facilmente vincere contro Qpr e Swansea e tenere così a 5 punti lo United. Gli uomini di Van Gaal affronteranno il Crystal Palace fuori casa. La vittoria allo United manca da ormai 3 partite. Mi aspetto una grande risposta. Chi retrocederà? A questo punto dico sicuramente Burnley e Qpr. Lotta è a cinque tra Sunderland, Hull, Leicester, Newcastle e Aston Villa. Cinque squadre in 2 punti. 1x blindato per l’Hull, ottimo anche l’1x del Newcastle. Gol casa per il Leicester e l’Aston Villa. Ragazzi la fregatura è dietro l’angolo come vi dicevo ad inizio articolo, budget basso e tanto divertimento.
Il Psg cavalca verso il titolo, la squadra ha ritrovato entusiasmo e giocate. Probabilmente in estate allestiranno una buona squadra per cercare il tanto sperato assalto alla Champions. Troveremo sicuramente un ottimo Lione nella prossima Coppa. La squadra di Lacazette sarà ospite del Caen in cerca di punti salvezza ma con una difesa molto ballerina, partita da over. Il Monaco ha quasi blindato il suo  terzo posto con 65 punti ma sarà ospite del Marsiglia. Gli uomini di Bielsa erano partiti alla grande ma poi hanno perso punti e certezze. Adesso si trovano al quarto posto (l’ultimo utile per l’Europa) a pari punti con il Saint Etienne. Credo sia una partita da gol o 1x. Per il Saint Etienne la partita in casa contro il Nizza deve essere uno base per non perdere nessun treno per l’Europa. 
In Germania il Wolfsburg si è fatto recuperare quasi 10 punti dalla terza in classifica. Certo il piazzamento in Champions è quasi blindato però adesso i punti che li dividono dal posto preliminare sono solo 4. Non vincono in campionato da un mese esatto. Dopo lo schock subito contro il Napoli non si sono più ripresi. Avranno un partita complicata contro il Paderborn in cerca di salvezza. Deciderò solo domenica se giocarli. Scontro tra terza e quarta squadra di Germania, il M’gladbach ospita il Leverkusen.  Meglio i padroni di casa, probabile il gol . In Europa League ci andrà di sicuro lo Schalke che farà punti contro un Colonia fermo a metà classifica. Quanta fatica per l’Augsburg che sta difendendo con i denti il sesto posto. Dovrà fare punti in casa del Bayern Monaco, visto la condizione fisica dei bavaresi tutto è possibile. Werder, Hoffenheim e Borussia inseguono a pochi punti. 
Che testa a testa in Spagna, la differenza sta nello stato di psicologico e fisico. I blaugrana sono un’armata, hanno strapazzato il Bayern e hanno due punti di vantaggio. I blancos invece inseguono e hanno perso contro la Juve. Il Barcellona asfalterà la Sociedad ma attenzione al Real che invece ospiterà il Valencia. Ancelotti dovrà stare attento ai ragazzi guidati da Alcacer. Se il campionato si fosse giocato in casa il Valencia sarebbe stato primo, fuori casa perdono forza. Ma il segno gol è probabile.  Che bella squadra il Siviglia, con una vittoria potrebbe agguantare la zona Champions. Ma preferisco l’x2 contro il Celta Vigo. 
In serie A sarà sempre più complicato leggere i pronostici. La Juventus avrà la testa a Madrid e il Cagliari sogna l’impresa. Partita da brividi tra Milan e Roma, oserei il segno gol. Bello il Derby di Verona, un bel x accontenterebbe entrambe le squadre. Però meglio i padroni di casa. Hanno poco da dire per la classifica Cesena – Sassuolo e Genoa- Torino. Giocherei un over 1.5. Cerca punti invece l’Atalanta, anche uno solo in casa del Palermo. La Fiorentina rischia di buttare un’intera stagione e deve fare punti contro l’Empoli, impresa tutt’altro che facile. La Samp vorrebbe espugnare il Friuli per fare punti per l’Europa. Brividi tra Lazio e Inter. La Lazio vincendo si assicurerebbe un posto nell’Europa che conta ma l’Inter vorrebbe tenere accesa la speranza per andare in Europa League. 
Le nostre giocate le trovate sulla pagina Fb “ i pronostici di Accardo”.