L'acchiappa-bollette - I consigli per il weekend

I maggiori campionati europei sono terminati anche se molti verdetti sono ancora in sospeso
29.05.2015 18:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
L'acchiappa-bollette - I consigli per il weekend
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

I maggiori campionati europei sono terminati anche se molti verdetti sono ancora in sospeso. Infatti le finali di alcune coppe nazionali che si giocheranno sabato determineranno la griglia delle squadre che il prossimo anno accederanno in Europa League o in  Champions. Facciamo un ‘analisi dal punto di vista del Bet. Lo faremo sulla pagina Fb “i pronostici di Accardo” dove proveremo a giocare le ultime scommesse vincenti.

In Premier il Chelsea, il City e l’Arsenal accedono ai gironi di Champions. Lo United arrivato quarto giocherà i preliminari per accedere ai gironi. In Europa League ci va diretto Tottenham ed eventualmente l’Aston Villa se dovesse battere l’Arsenal in finale di FA Cup. Il Liverpool farà i preliminari e il Southampton anche ma solo se l’Arsenal dovesse battere l’Aston Villa. Inoltre se l’Arsenal dovesse vincere la Coppa il Liverpool va direttamente ai gironi senza supplementari. Dal punto di vista del bet credo che Arsenal – Aston Villa sia in primis una partita da gol. Ovviamente i Gunners sono i favoriti, proverei anche 1 + gol

In Liga c’è la finale di Copa del Rey. In Champions ci vanno diretti: Barcellona, Real, Atletico Madrid e Siviglia ( avendo vinto l’Europa League). In Europa League ci vanno Villareal e Atletic Bilbao a seconda di come finirà la finale di coppa. Se vince il Bilbao va diretto ai gironi se invece perde va a fare il preliminare di Europa League.

La finale tra Barcellona e Atletic è chiaramente tutta in favore dei blaugrana. Si può giocare un 1 h o al massimo un 1 +over 3.5

In Francia il Psg accede diretto ai gironi di Champions insieme al Lione. Ai preliminari ci arriva il Monaco. Per quanto riguarda il Marsiglia va diretto ai gironi di Europa League se il Psg batte l’Auxerre in finale, altrimenti fa i preliminari di Europa League insieme al Saint Etienne

Quota bassissima del Psg contro l’Auxerre in finale di Coupe de France

In Germania troveremo ai gironi di Champions : Bayern, Wolfsburg e Borussia Monchengladbach. Ai preliminari ci va il Leverkusen. In Europa League diretta ci vanno Augsburg e una tra Schalke  e Dortmund (dipenderà da chi vince la coppa).

Partita da gol tra Borussia e Wolfsburg

In Italia è tutto più semplice. Juve e Roma andranno dirette in Champions. Lazio e Napoli si giocheranno nello scontro diretto di domenica il posto per  i preliminari. In Europa League ci andrà sicuramente la Fiorentina e avrebbe dovuto andarci il Genoa ma pare che non abbia consegnato in tempo la documentazione necessaria per partecipare. Quindi il posto spetterebbe alla Sampdoria. In effetti nemmeno l’Inter sarebbe fuori dai giochi per il piazzamento in Europa. Ma la Samp dovrebbe perdere contro il Parma in casa e l’Inter battere l’Empoli. Due condizioni ora abbastanza improbabili.

In virtù di questo ragionamento proviamo a scegliere le squadre in base alle motivazioni.  Credo che la Samp vincerà facile contro il Parma, lo farà magari anche con over.  Non penso che si farà sfuggire l’occasione di vincere e chiudere i giochi la Fiorentina contro un Chievo ormai già in ferie. Credo che la partita tra Inter e Empoli sarà gol. Invece sarà da x2 e gol Sassuolo – Genoa. Poche motivazioni tra Torino - Cesena e Roma – Palermo. Credo che le formazioni di casa vogliano chiudere con una vittoria e festeggiare con il loro pubblico. Probabile il segno gol tra Atalanta e Milan e Cagliari – Udinese. Feste del gol in Verona – Juve. Toni vuole diventare capocannoniere e la squadra sarà al suo servizio. Bisognerà capire se giocherà Tevez e quanta voglia avrà di diventare anche lui bomber della serie A. La vera partita di questa giornata sarà tra Napoli e Lazio. I partenopei hanno bisogno di vincere mentre alla Lazio andrebbe bene anche il pareggio. Non credo che gli uomini di Poli scendano in campo per accontentarsi del x. Sarà una partita combattuta e giocata a ferro e fuoco. Segno gol + over.

 Tutte le giocate le troverete sulla pagina Fb “i pronostici di Accardo”.