La moviola: Bergonzi lascia il Napoli senza Parolo. Cassani rischia il rosso, manca un rigore solare

L'elbowing di Cassani a norma di regolamento era da rosso così come Mirante tra rigori e perdite di tempo
06.04.2014 22:50 di Leonardo Ciccarelli Twitter:    vedi letture
 La moviola:  Bergonzi lascia il Napoli senza Parolo. Cassani rischia il rosso, manca un rigore solare
TuttoNapoli.net
© foto di Federico Gaetano

Ultimo anno di Bergonzi in Serie A, una delle ultime partite  con il Napoli è la delicata sfida col Parma. Nel primo tempo subito tante occasioni in cui è stato chiamato in causa: la partita, fino alla mezz'ora, è stata abbastanza corretta e scorrevole dopodiché si arricchisce di piccoli falli che spezzettano il match ma nei primi 30' c'è stato tanto materiale da Moviola con il goal giustamente annullato a Fernandez, un giusto giallo a Schelotto ed un giallo a Cassani. Due i soli dubbi nel primo tempo: un fuorigioco fischiato a Molinaro che pare partito in linea con la difesa azzurra ma che comunque non si è concretizzato e l'ammonizione a Cassani arrivata per una gomitata su Ghoulam.

Il rosso sarebbe stato eccessivo per gli standard calcistici ma a norma di regolamento FIFA è un "elbowing" ed è da sanzionare col rosso.
Nella ripresa ci sono addirittura 6 gialli, uno scandaloso a Zapata ma ci arriveremo.
Al 60' ed al 63' giusti i gialli per Marchionni che entra in ritardo su Jorginho e per Acquah, per somma di falli così come sono giusti i gialli a Marchionni, Albiol e Mirante.
L'ammonizione per Zapata arriva dopo un errore clamoroso di Bergonzi perché il colombiano viene messo giù da Mirante in area, che doveva essere quindi già ammonito. Bergonzi arriva di corsa, parlando con i suoi assistenti, ammonisce il numero 91 del Napoli per simulazione ma è lampante il tocco del portiere di Castellammare di Stabia. 
Buon primo tempo dell'arbitro, pessimo seconda frazione. Gli errori pesano.