La Moviola - Zapata protagonista in bene e in male: gol da annullare al colombiano, poi atterrato da dietro, c'era il rosso!

25.09.2014 00:10 di Gennaro Di Finizio Twitter:    vedi letture
 La Moviola - Zapata protagonista in bene e in male: gol da annullare al colombiano, poi atterrato da dietro, c'era il rosso!
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ennesimo tonfo del Napoli di Benitez, ancora il San Paolo spettatore di una partita che ha avuto protagonista un Daniele Doveri che non viene supportato a "dovere", perdonate il gioco di parole, dai suoi collaboratori. Cominciando al 12' con il gol di Zapata: Hamsik, autore dell'assist, è in posizione di fuorigioco sull'assist di Mertens, gol da annullare ma il guardialinee non segnala nulla. Al 21' episodio importante: Duvàn, lanciato verso la porta, viene atterrato da dietro da Bamba, il giocatore non prende il pallone ma solo le gambe del colombiano: chiara occasione da gol, fallo netto al limite dell'area (possibile che ci possa essere anche il rigore) ed espulsione non ravvisate dall'arbitro che lascia giocare. Al 35' fallo inesistente fischiato a Mertens per un contatto di spalla con Andelkovic. Decisione corretta del guardialinee al 40' quando ravvisa un fuorigioco millimetrico di Duvàn, e ancora al 42' fa bene Doveri lasciar correre dopo un intervento pulito di Ghoulam su Barreto difficile da vedere. Nel secondo tempo si concentrano nel finale un paio di decisioni da evidenziare: all'81' Daprelà tocca Henrique in corsa che cade, contatto regolare e Doveri valuta bene. Dopo pochi minuti Callejon tocca il pallone prima che questo finisca sul fondo, ci sarebbe calcio d'angolo ma non vede Doveri. Al 96' giusta l'ammonizione di Terzi che trascina Higuain a terra. 

Arbitraggio non impegnativo per buona parte della gara ma rimane da 5 per Doveri: troppo grave la mancata espulsione, con possibile annesso rigore, non fischiata a Duvàn che avrebbe potuto cambiare la partita. Anche lo stesso gol di Zapata sarebbe stato da annullare perché viziato da un fuorigioco di Hamsik.