MADE IN SUD – Celiento-gol, sorrisi in patria per Radosevic e Novothny: il weekend degli azzurri lontano da Napoli

Nuovo appuntamento con MADE IN SUD, la rubrica di Tuttonapoli.net
07.10.2015 10:10 di Fabio Tarantino Twitter:    vedi letture
MADE IN SUD – Celiento-gol, sorrisi in patria per Radosevic e Novothny: il weekend degli azzurri lontano da Napoli
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nuovo appuntamento con MADE IN SUD, la rubrica di Tuttonapoli.net che vi terrà aggiornati sui progressi degli azzurri lontano da Napoli, ovvero su tutti i calciatori – giovani e non – che la società ha ceduto in prestito per permettere loro di crescere e di maturare esperienza giocando con la dovuta continuità.

PORTIERI – La Fiorentina batte 3-0, lo Spal supera L’Aquila 2-1: per Luigi Sepe e Nikita Contini, però, ennesima esclusione dall’undici titolare, anche se l’ex Empoli si è reso protagonista di una buona prova in Europa League, giovedì scorso, contro il Belenenses.

DIFENSORI – Perde colpi il Twente di Bruno Uvini, che crolla in trasferta (3-1) contro l’Az Alkmaar. Per il difensore brasiliano novanta minuti difficili. Ben più felice, in Lega Pro, l’esterno Daniele Celiento: suo il secondo gol, di testa, nel 2-0 del Siena contro il Rimini. Novanta minuti in campo anche per Igor Lasicki, che esulta per il successo della sua Maceratese contro il Pontedera di Marco Supino (in panchina). Titolare, ma sconfitto, Giuseppe Nicolao, che con la maglia del Melfi capitola contro il Benevento. Domenica amara anche per Armando Anastasio, che conquista un posto da titolare nel Padova (0-2 contro il Sudtirol): la sua prova dura appena 54’. Ennesima gara convincente, in Serie D, per Vincenzo Guardiglio, protagonista nella vittoria per 2-0 del suo Taranto, in casa, contro l’Isola Liri.

CENTROCAMPISTI – Gol in patria per Josip Radosevic. Il centrocampista croato, subentrato nella ripresa, ha realizzato il gol del 3-0 nel match vinto dal Rijeka 4-1 contro lo Zagabria. Raffaele Maiello ritrova il sorriso. Oltre un tempo in campo nella sfida tra Empoli e Sassuolo. Sostituisce Buchel al 42’ del primo tempo e si sistema in mediana, nel ruolo di mezzala. Prova più che sufficiente e chance importante per convincere Giampaolo a puntare maggiormente su di lui. 67’ minuti in campo per Antonio Romano, in prestito al Santarcangelo, nel match pareggiato per 2-2 contro il Pisa. Giuseppe Palma è subentrato al 65’ a Kanoute nel match perso dall’Ischia contro l’Akragas. Solo panchina, invece, per Mario Prezioso: il suo Melfi ha battuto in casa 3-0 il Benevento. Out Luca Palmiero in Paganese-Messina (1-1)

ATTACCANTI – Roberto Insigne è partito titolare nella disfatta dell’Avellino, in casa, contro il Vicenza (1-4): per il fratello di Lorenzo qualche spunto e nulla più in una giornata decisamente negativa per la squadra. Neppure convocato per il match Gennaro Tutino, sempre più ai margini della rosa biancoverde. Detto di Duvan Zapata, out per diversi mesi dopo un’operazione alla gamba destra, continua a far parlar di sé in patria Soma Novothny, autore del gol del momentaneo 1-0 nella sfida tra il suo Diosgyori e il Szombathely (1-1 il risultato finale). In Serie B ancora problemi fisici per Nicolao Dumitru, subentrato al 62’ del match Latina-Bari (1-2) e costretto ad uscire pochi minuti dopo.