MADE IN SUD – Dumitru spaventa l’Avellino, rosso per Guardiglio: il weekend degli azzurri lontano da Napoli

Nuovo appuntamento con MADE IN SUD, la rubrica di Tuttonapoli.net che vi terrà aggiornati sui progressi degli azzurri lontano da Napoli
16.11.2015 13:40 di Fabio Tarantino Twitter:    vedi letture
MADE IN SUD – Dumitru spaventa l’Avellino, rosso per Guardiglio: il weekend degli azzurri lontano da Napoli
TuttoNapoli.net
© foto di Federico Gaetano

Nuovo appuntamento con MADE IN SUD, la rubrica di Tuttonapoli.net che vi terrà aggiornati sui progressi degli azzurri lontano da Napoli, ovvero su tutti i calciatori – giovani e non – che la società ha ceduto in prestito per permettere loro di crescere e di maturare esperienza giocando con la dovuta continuità.

PORTIERI – Solo panchina per Nikita Contini, che da spettatore ha assistito alla bella vittoria esterna della Spal sul campo del Savona (0-3). Fermo per la sosta delle nazionali Luigi Sepe e la sua Fiorentina.

DIFENSORI – Vincenzo Guardiglio macchia la sua prova in Taranto-Gallipoli 1-0 con l’espulsione rimediata all’85 per somma di gialli. Igor Lasicki ha saltato la sfida tra Prato e Maceratese perché impegnato con la Polonia Under 21. Out per infortunio Daniele Celiento nel derby Pisa-Siena, mentre Giuseppe Nicolao, in forza al Melfi, resterà fermo per diversi mesi dopo lo sfibramento del legamento crociato anteriore con annesso intervento chirurgico. Novanta minuti in campo per Emanuele Allegra nel match perso dal suo Martina 1-0 in casa contro il Matera, mentre Armando Anastasio ha assistito dalla panchina al pari per 1-1 tra Cremonese e Padova.

CENTROCAMPISTI – Derby azzurro a metà tra Paganese e Ischia, terminato sul 2-2: nelle fila degli ospiti, all’81’, nona presenza stagionale per Giuseppe Palma, mentre nei padroni di casa nuova assenza per l’ex capitano della Primavera, Luca Palmiero. Quindici minuti in campo per Mario Prezioso, subentrato a De Montis al 76’ della sfida tra Fidelis Andria e Melfi, conclusasi sullo 0 a 0. Dura solo un tempo, invece, la gara tra Santarcangelo e Lupa Roma per Antonio Romano, sostituito ad inizio ripresa.

ATTACCANTI – Secondo gol in campionato per Nicolao Dumitru. L’attaccante in prestito al Latina segna il gol del pari momentaneo della gara del Partenio, vinta dall’Avellino 3-1: per Roberto Insigne solo panchina, per Gennaro Tutino ennesima esclusione. Pesante sconfitta esterna per il Rimini, ko 3-0 contro la Carrarese: Alfredo Bifulco, reduce dagli impegno con l’Under 19, è entrato solo al 30’ del secondo tempo.