MADE IN SUD – Zapa-gol, primo sorriso (amaro) per Insigne jr: il weekend degli azzurri lontano da Napoli

Nuovo appuntamento con MADE IN SUD, la nuova rubrica di Tuttonapoli.net
29.09.2015 10:10 di Fabio Tarantino Twitter:    vedi letture
MADE IN SUD – Zapa-gol, primo sorriso (amaro) per Insigne jr: il weekend degli azzurri lontano da Napoli
TuttoNapoli.net
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Nuovo appuntamento con MADE IN SUD, la rubrica di Tuttonapoli.net che vi terrà aggiornati sui progressi degli azzurri lontano da Napoli, ovvero su tutti i calciatori – giovani e non – che la società ha ceduto in prestito per permettere loro di crescere e di maturare esperienza giocando con la dovuta continuità.

PORTIERI – Nessuna sorpresa. In panchina sia Luigi Sepe, riserva in campionato di Tatarusanu nella Fiorentina vittoriosa al Meazza contro l’Inter, sia Nikita Contini, che da bordocampo ha assistito alla vittoria esterna della Spal contro il Pontedera.

DIFENSORI – Continua a macinare minuti e presenze in Olanda Bruno Uvini, titolare con la maglia del Twente nel successo interno, per 2 a 1, contro il Roda. Novanta minuti in campo per Igor Lasicki, centrale in prestito alla Maceratese: per lui, nel ko esterno di Rimini, anche un cartellino giallo. Sconfitta anche per Giuseppe Nicolao, terzino sinistro del Melfi, titolare a Foggia (1-0); un buon punto è invece quello conquistato dal Martina Franca di Emanuele Allegra (inamovibile sulla fascia destra) contro il Lecce. Solo panchina per Armando Anastasio in Padova-Ferali Salò 1-1, mentre ha giocato l’intero derby toscano - Lucchese-Siena (0-0) - il difensore in prestito ai bianconeri Daniele Celiento. Ennesima prova da incorniciare, in Serie D, per Vincenzo Guardiglio: il suo Taranto, nel girone H, ha battuto in trasferta il Picerno con il risultato di 3 a 0.

CENTROCAMPISTI – Fatica a trovare spazio ad Empoli Raffaele Maiello. Nuova panchina per il centrocampista classe ’91 in prestito alla formazione di patron Corsi, che ieri ha perso in trasferta contro il Frosinone. E’ tornato titolare in patria Josip Radosevic. Il centrocampista del Rijeka è rimasto in campo fino al 78’ in occasione del pari interno per 0-0 contro lo Slaven Belupo. Titolare inamovibile, nel Melfi, anche Mario Prezioso, in campo per novanta minuti - ed ammonito - nella trasferta di Foggia, che ha visto trionfare per 1-0 i rossoneri. Maglia da titolare anche per Antonio Romano in Pistoiese-Santarcangelo 0-0, mentre ha collezionato appena sei minuti in campo Giuseppe Palma, centrocampista in prestito all’Ischia, subentrato all’88’ a Fall nel match perso a Catania per 4-2. Ennesima panchina con la Paganese per l'ex capitano della Primavera, Luca Palmiero

ATTACCANTI – Terzo goal consecutivo per Duvan Zapata con la maglia dell’Udinese. L’attaccante colombiano, poi infortunatosi, ha deciso la sfida contro il Bologna. Prima gioia in Serie B per Roberto Insigne, peccato che la sua rete abbia assunto importanza relativa: ’Avellino, infatti, ha perso in trasferta contro il Bari per 2 a 1. E’ invece rimasto all’asciutto Soma Novothny, in campo per 71’ durante Budapest-Diosgyori (2-1). Solo panchina per Alfredo Bifulco al Rimini, mentre Gennaro Tutino ha assistito dalla tribuna al match tra il suo Avellino ed il Bari. Assente per infortunio Nicolao Dumitru in Cagliari-Latina (3-2).