Moviola - Che confusione Doveri! Nega un rigore ed un gol al Napoli, tanti dubbi per il rosso a Bianco

La nostra Moviola
07.02.2016 18:25 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gennaro Di Finizio
Moviola - Che confusione Doveri! Nega un rigore ed un gol al Napoli, tanti dubbi per il rosso a Bianco
TuttoNapoli.net
© foto di foto Federico De Luca

Una giornata davvero da dimenticare quella dell'arbitro Daniele Doveri. Il Napoli riesce a portare a casa i tre punti, ma la direzione ha avuto dei momenti davvero bui nell'arco dei 90' minuti, episodi che hanno rischiato di condizionare in maniera decisa il risultato finale. Il primo episodio da analizzare arriva nel primo tempo: al 23' Sabelli tira vistosamente la maglia di Callejon intento a raggiungere un cross di Ghoulam, Doveri lascia clamorosamente proseguire ma c'erano assolutamente gli estremi per il calcio di rigore. Al 25' fallaccio di Crimi su Valdifiori, l'arbitro fischia punizione ma non estrae il giallo che ci stava, molto morbido l'arbitro in questo caso. Tenerezza che Doveri non dimostra nei confronti di Albiol: al 44' il difensore spagnolo interviene su Lasagna ma senza gran verve, l'attaccante biancorosso si lascia cadere e Doveri estrae giallo eccessivamente severo .

Al 50' Hamsik trova un passaggio perfetto per Callejon che la mette dentro ma il guardalinee ferma tutto per un fuorigioco inesistente. Errore grossolano della terna.  Doveri caccia Bianco in maniera alquanto dubbia: Insigne si infila tra Bianco e Zaccardo, entrambi toccano l'attaccante azzurro ma Doveri decide di espellere Bianco per un spinta davvero lieve. Decisioni che crea diverse polemiche in campo. L'arbitro limita i danni l'68': giusto il rigore fischiato per fallo di Daprelà che abbraccia Koulibaly.

Una direzione davvero discutibile per Doveri. Il direttore di gara non è stato lucido in diversi momenti del match, negando al Napoli un rigore solare ed annullando un gol che era regolare. Una confusione che ha coinvolto anche il Carpi, con l'espulsione di Bianco ampiamente discutibile.