Oggi avvenne - La SSC Napoli ricorda il successo sulla Fiorentina con gol di Fanello e Mariani

Il 21 ottobre il Napoli ha giocato dieci partite, sei in serie A, una in serie B, una in serie C1 e due tra coppa Uefa ed Europa League, ottenendo due vittorie e cinque pareggi con tre sconfitte
21.10.2016 20:10 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: sscnapoli.it
Oggi avvenne - La SSC Napoli ricorda il successo sulla Fiorentina con gol di Fanello e Mariani

Il giorno 21 ottobre il Napoli ha giocato dieci partite, sei in serie A, una in serie B, una in serie C1 e due tra coppa Uefa ed Europa League, ottenendo due vittorie e cinque pareggi con tre sconfitte.

Ricordiamo il 2-0 alla Fiorentina nella sesta giornata della serie A-1962/63

Questa è la formazione schierata dalla coppia Monzeglio-Pesaola:

Cuman, Molino, Mistone, Corelli, Gatti, Girardi, Mariani, Rosa, Fanello, Fraschini, Tacchi

I gol: 40' Fanello, 56' Mariani

Il Napoli-1962/63 era una neopromossa. L'anno prima aveva centrato il ritorno nella massima serie conquistando anche la coppa Italia. Dopo aver perso le prime tre partite, contro Roma, Milan e Spal, la vittoria contro il Genoa ed il ko a San Siro dall'Inter prima del 2-0 alla Fiorentina. A fine torneo gli azzurri chiusero al terzultimo posto e tornarono, purtroppo, in serie B.

Il gol che sbloccò il risultato contro i viola fu di Giovanni Fanello che vanta 19 reti (15 in campionato, uno in coppa Italia e 3 in nelle coppe europee) nelle sue 87 presenze (72 in campionato, 9 in coppa Italia e 6 in Europa) in maglia azzurra.