Solo un punto nella prima uscita, ma arrivano due segnali positivi: Milik e Zielinski superano l'esame.

Nella settimana che dovrebbe sancire gli arrivi di Rog e Diawara arriva il primo verdetto, anche se relativamente significante, sui nuovi acquisti in casa Napoli
23.08.2016 07:15 di  Giuseppe Apicella  Twitter:    vedi letture
Solo un punto nella prima uscita, ma arrivano due segnali positivi: Milik e Zielinski superano l'esame.
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nella settimana che dovrebbe sancire gli arrivi di Rog e Diawara arriva il primo verdetto, anche se relativamente significante, sui nuovi acquisti in casa Napoli. Per ora sono stati Milik e Zielinski a dare un volto nuovo agli azzurri di mister Sarri nella prima uscita stagionale. Entrambi fanno il loro ingresso in campo nella seconda frazione di gioco quando il Napoli si ritrova a rincorrere il Pescara sotto per due reti a zero. Dunque momento non facile ma l'olandese lancia subito segnali positivi anche non trovando l'occasione giusta per andare a rete ma offre da subito una grande intesa con il compagno di squadra Dries Mertens che salva il Napoli dal ko mettendo a segno una favolosa doppietta. L'ex Ajax combatte su ogni pallone, cerca sempre il fraseggio e quando ha la palla sul sinistro vede la porta anche da lontano. Si avvicina anche al gol ma Bizzarri è bravissimo a metterci una pezza sul tiro potente ed angolato. Una prestazione che raggiunge la sufficienza piena in attesa di raggiungere il top della sua forma.
Un reparto più dietro c'è, invece, Piotr Zielinski che al 72' fa il suo ingresso in campo.

Si muove subito con determinazione, dimestichezza ed esperienza, movimenti da giovane di grande personalità che danno l'impressione di un veterano. Corre quando c'è da sacrificarsi e ci mette il massimo della grinta. Duro nei contrasti senza togliere la gamba. E' a gettarsi nella mischia causando l'azione che ha provocato non poche critiche sul calcio di rigore prima sancito per poi essere annullato dal quarto uomo. Con il tempo il polacco continuerà a rodare lo schema e i tempi di gioco e sarà una pericolosa arma in più per il Napoli. Segnali positivi, ora si attendono gli esami di Giaccherini e, chissà quando, quello di Tonelli.