TRIPLICE FISCHIO - L'urlo di rabbia dei delusi. Calleti si esalta nel quadro della perfezione

12.04.2015 17:15 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Fabio Tarantino
TRIPLICE FISCHIO - L'urlo di rabbia dei delusi. Calleti si esalta nel quadro della perfezione
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Napoli riabbraccia una vittoria che mancava da oltre un mese. Tris alla Fiorentina per ripartire, con uno sguardo rivolto alla sfida di giovedì in terra tedesca.

IL PROTAGONISTA – E’ la vittoria dei delusi, dei tristi, degli sconsolati con la testa cupa e la rabbia a mille. Hamsik e Callejon, è la loro domenica. Un gol per scacciare i brutti pensieri, per dire – qualora ce ne fosse stato bisogno – “noi ci siamo”. Lo slovacco, inizialmente in panchina, realizza il suo quinto gol in Serie A; lo spagnolo, invece, torna a fare centro a più di quattro mesi dall’ultima volta.

IL MOMENTO CHIAVE – Minuto 89, una scena vista e rivista mille volte ad inizio stagione. Lancio di Insigne, taglio di Callejon, San Paolo in estasi. Un replay che non stanca mai, un quadro della perfezione, uno spettacolo di tecnica, intuito e furbizia. Lo spagnolo torna al gol proprio su assist di Lorenzinho. Sarà un caso? Decisamente no.

POTEVA FAR MEGLIO – Giornata da dimenticare per Gonzalo Higuain: sfortunato nell’azione della traversa, ma anche ingenuo nella ripresa quando Savic liscia clamorosamente il pallone permettendo al Pipita di trovarsi a tu per tu con Neto. Bravo il brasiliano a chiudergli lo specchio, meno l'argentino nell’allargarsi perdendo tempo, attimo e varco per pungere. Una giornata no, semplicemente.