Calcio a 5 - DHS Napoli C5 e Lc Five Martina in campo per ricordare Carmelo Imbriani

Al Centro Fipav di Cercola anche la Coppa vinta dalla Nazionale Italiana di Futsal agli Europei in Belgio. Fischio d’inizio alle 19,15 in diretta su RAI SPORT 2
15.02.2014 15:05 di  Francesco Molaro  Twitter:    vedi letture
Calcio a 5 - DHS Napoli C5 e Lc Five Martina in campo per ricordare Carmelo Imbriani

“Ho lasciato qualcosa come uomo. Questa è la mia vittoria più grande”. Carmelo Imbriani se n’è andato un anno fa, portato via da un male terribile che lo strappato all’affetto dei suoi cari, della moglie Valeria e dei piccoli Sofia e Fernando. Carmelo se n’è andato, ma il suo spirito, la sua forza, continuano a parlare di lui. Già prima che ci lasciasse, nel pieno della sua lotta, erano stati centinaia i messaggi di affetto che il mondo del calcio e dello sport gli avevano tributato, senza distinzione di tifo e di appartenenza. Oggi Carmelo Imbriani continua a vivere grazie all’impegno di suo fratello Gianpaolo e dell’associazione “Imbriani non mollare”, nata con lo scopo di diffondere i valori di lealtà sportiva e di antirazzismo che hanno contraddistinto la figura di Carmelo Imbriani. L’immagine della sua esultanza, divenuta il simbolo di questi valori, negli ultimi mesi è diventata un manifesto per tutti gli sportivi che si riconoscono in Carmelo e nel suo messaggio di positività. La DHS Napoli C5, ad un anno dalla scomparsa di Carmelo, ha scelto di ricordarlo con un gesto semplice, ma ricco di significato. Grazie anche alla disponibilità della LC Five Solito Martina, cui vanno i ringraziamenti per aver sposato l’iniziativa, gli azzurri e gli ospiti sabato stasera alle ore 19 al Centro Fipav di Cercola (Diretta Raisport) scenderanno in campo con la maglietta di “Imbriani non mollare”. Dopo il saluto le squadre distribuiranno le t-shirt ad entrambe le tifoserie, per aumentare la forza del messaggio e ribadire che Carmelo vive nel ricordo di chi ama lo sport e lo pratica con lealtà. “La vostra iniziativa mi riempie di gioia – queste sono le parole con cui il fratello Gianpaolo ha voluto salutare la nostra iniziativa – e si aggiunge alle tante manifestazioni di affetto che lo sport sta tributando a Carmelo. Vuol dire che il suo messaggio e i suoi valori sono sempre vivi. Mi spiace non poter essere presente, perché ci sarà una messa in suo ricordo, ad un anno dalla scomparsa. Vi prometto, però, che alla prima occasione utile sarò lì con voi. Intanto saluto la DHS Napoli C5, gli atleti, i tifosi locali e quelli del Martina. Vi auguro di vivere una splendida giornata di sport”.

Ma non è tutto. Il Centro Fipav di Cercola, infatti, ospiterà anche la Coppa vinta dalla Nazionale Europea di Futsal negli Europei in Belgio. Napoli sarà la prima città ad avere l’onore di mostrare il trofeo ai tifosi azzurri. In rappresentanza della Divisione Calcio a 5 ci sarà il Vice Presidente Vicario Alfredo Zaccardi. La coppa verrà esposta all’ingresso del palazzetto e i tifosi potranno immortalarla nei loro scatti.