Tennis, Napoli Challenger: diventano 11 gli italiani in tabellone, domani in campo i big

In mattinata si sono disputati gli incontri del secondo turno
06.04.2015 21:45 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: AtpNapoli.com
Tennis, Napoli Challenger: diventano 11 gli italiani in tabellone, domani in campo i big

In una terza giornata densa di tennis al Tennis Club Napoli, doppio turno di qualificazione che ha designato i quattro che hanno conquistato un posto nel tabellone principale della Capri Watch Cup, torneo del circuito Challenger da 125,000 dollari di montepremi.
Andiamo con ordine. In mattinata si sono disputati gli incontri del secondo turno, con la bella vittoria a sorpresa di Salvatore Caruso ai danni della prima testa di serie del seeding, il francese Lamasine (6/4 6/4). In contemporanea, sul campo D'Avalos, Flavio Cipollaregolava in tre set l'altro transalpino Rufin al termine di un match che ha regalato momenti di tennis di ottimo livello. Oltre a loro, avevano portato a termine le fatiche di ieri anche Viktor Galovic (7/6 al terzo al polacco Panfil) e AlexisMusialek (doppio 6/1 a Marco Stancati). Spettacolo nel primo match di giornata sul Grandstand, dove Thomas Fabbiano ha necessitato di quasi due ore e tre set prima di eliminare dal torneo un mai domo Fioravante. Successo anche per MatteoTrevisan, sempre in rimonta, sull'austriaco Reissig per 2/6 7/5 6/3.
Nel pomeriggio è stata poi la volta dei quattro match decisivi: dopo le vittorie di Balleret su Galovic (6/4 6/4) e di Musialek(6/2 7/6 a Trinker) è toccato ai due derby azzurri.
Dapprima Flavio Cipolla ha fatto tesoro di tutta la sua esperienza per aver ragione del pur bravo Caruso (6/3 3/6 6/3), poi, nel match tra classe '89, il pugliese Thomas Fabbiano è stato bravo e lucido a recuperare un set di svantaggio a Trevisan prima di imporsi 6/3 al terzo.
Balleret, Musialek, Cipolla e Fabbiano sono così i quattro che, dopo un'intensa giornata e ben due match sulle spalle, vanno ad aggiungersi ai protagonisti del torneo.

da Federtennis.it Martedì il torneo entra nel vivo. Debutta il numero uno del seeding, il kazako Andrey Golubev, che affronta il francese Lokoli. Sorteggio duro per Potito Starace (già vincitore quattro volte del torneo) che trova subito il giovane e promettente serbo Filip Krajinovic, numero due del torneo: derby tricolore tra Roberto Marcora e la wild card Filippo Volandri. In campo anche Marco Cecchinato, ottava testa di serie, Andrea Arnaboldi, Matteo Viola e le wild card Federico Gaio, Matteo Donati e Gianluigi Quinzi (proprio il 19enne marchigiano d Porto San Giorgio debutta contro lo sloveno Blaz Rola, terza testa di serie). 

Clicca qui per l'ordine di gioco di domani