Tennis, Napoli Challenger: la promessa azzurra Quinzi ai quarti! Avanti anche Fabbiano e Cecchinato

Il 19enne marchigiano, entrato in tabellone grazie ad una wild card, si è imposto per 76(7) 75 sul romano, proveniente dalle qualificazioni
09.04.2015 19:40 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Federtennis
Tennis, Napoli Challenger: la promessa azzurra Quinzi ai quarti! Avanti anche Fabbiano e Cecchinato
© foto di atpnapoli.com

Gianluigi Quinzi (nella foto) si aggiudica il derby tricolore contro Flavio Cipolla e centra i quarti di finale della Capri Watch Cup, torneo challenger Atp da 125mila dollari di montepremi in corso sulla terra rossa del Tennis Club Napoli. Il 19enne marchigiano, entrato in tabellone grazie ad una wild card, si è imposto per 76(7) 75 sul romano, proveniente dalle qualificazioni, ed ora affronterà il siciliano Marco Cecchinato, ottava testa di serie, che ha vinto una vera e propria battaglia contro l’estone Jurgen Zopp: 46 63 76(10) lo score. Ai quarti anche il pugliese Thomas Fabbiano, pure lui qualificato, che ha battuto per 75 63 lo slovacco Norbert Gombos, sesta testa di serie. 



Mercoledì bella impresa di Matteo Donati: il 20enne di Alessandria, entrato in tabellone grazie ad una wild card, ha eliminato al secondo turno per 67(3) 64 62, in un'ora e 47 minuti di partita, il kazako Andrei Golubev, numero uno del seeding. Nei quarti Donati troverà Andrea Arnaboldi, che si è imposto per 75 57 64 nel derby tricolore contro Filippo Volandri. Nulla da fare, invece, per Federico Gaio (wild card), superato per 62 57 62 dallo spagnolo Daniel Munoz De La Nava.

Il tabellone aggiornato