ADL: "I tifosi volevano i nomi, ma noi eravamo convinti di esserci rinforzati. Campionato aperto fino alla fine. Sarri? Blindato per 5 anni"

Intervistato da Radio Radio dal Foro Italico, il presidente Aurelio De Laurentiis ha parlato del momento del Napoli
11.10.2015 13:57 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
ADL: "I tifosi volevano i nomi, ma noi eravamo convinti di esserci rinforzati. Campionato aperto fino alla fine. Sarri? Blindato per 5 anni"
TuttoNapoli.net
© foto di foto Federico De Luca

Intervistato da Radio Radio dal Foro Italico, il presidente Aurelio De Laurentiis ha parlato del momento del Napoli: "Rinnovo Sarri? E' giusto ribadire che De Laurentiis sa fare i contratti perchè viene dal mondo più complicato che è quello del Cinema e mi comporto allo stesso modo. Sarri ha un contratto con quattro opzioni e quindi è blindato per i prossimi cinque anni. Gli amori si possono anche interrompere, per questo le opzioni danno una possibilità. Con De Sica siamo stati insieme per 31 anni, Verdone da 12 ecc. e quindi quando c'è la cultura dello stare insieme i contratti si fanno per avere delle garanzie e prevenire prima di curare perchè ci può essere un folle che arriva con un'offerta super, come accadde con Mazzarri che rispettò i suoi impegni e ci portò molto in alto senza vendicarsi della questione contrattuale".

Gli esperti indicano il Napoli da scudetto. "La squadra è cosciente della sua forza, io ci ho sempre creduto anche quando i tifosi non erano convinti. I tifosi vogliono i nomi, quelli che si pagano di più. Io ho provato ad offrire molti soldi per Sabatini, ma si era impegnato già con un'altra società e lo stesso con Cairo che avevamo determinato un valore per un giocatore che poi s'è fatto anche male, ma poi lui ne ha determinato un altro e noi non siamo su piazza a fare quello che vogliono gli altri. Eravamo convinti di aver rinforzato centrocampo e difesa e siamo andati avanti con la solita credibilità e professionalità, andando a dormire tranquillo. Il campionato è intrigente, il Milan si risveglierà, l'Inter è molto più forte, Roma e Fiorentina sono forti e sarà interessante fino alla fine".