Ass. Borriello: "Parte il restyling al San Paolo, ecco i primi interventi. Nuovo stadio? Progetto ADL non ci soddisfava"

Nel corso di Alvino dalla Luna su Tv Luna, l'assessore Ciro Borriello ha parlato dei lavori al San Paolo
29.08.2016 22:45 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Ass. Borriello: "Parte il restyling al San Paolo, ecco i primi interventi. Nuovo stadio? Progetto ADL non ci soddisfava"

Nel corso di Alvino dalla Luna su Tv Luna, l'assessore Ciro Borriello ha parlato dei lavori al San Paolo: "Partiremo con la ristrutturazione. E' una gara pubblica, c'è una sua tempistica, quindi l'abbiamo diviso per avviare subito le cose più urgenti. Interverremo subito sulla sicurezza, impianto anti-incendio nei prossimi giorni, riserva idrica, bisogna fare molto e subito. A seguire le questioni statiche, la copertura metallica che richiede 1mln di euro di intervento perchè non è mai stata fatta manutenzione. Sarà un restyling che partirà da manutenzione e adeguamento alle normative, come per i sediolini che non sono adeguati, non hanno distanza di sicurezza da uno all'altro e altezza schienale quindi scenderà anche la capienza. Interverremo sulle 54 batterie di bagni, ma anche sula fruibilità per i diversamente abili. 



Fare lo stadio da capo? Noi non abbiamo i soldi per fare uno stadio. Proviamo a mettere a posto l'impianto per le nostre possibilità. Dagli studi che abbiamo fatto lo stadio a livello statico è eccezionale, in caso di una scossa resterebbe solo l'impianto in piedi. Paghiamo lo scempio della copertura. Altre società hanno lavorato su struttura pubblica, c'è un dialogo ancora in corso con la società, ma il progetto presentato dal Napoli non corrispondeva a quello che ci aspettavamo.

Garanzie all'Uefa? C'è anche la prefettura ad ogni gara che monitora la situazione. C'è stato il rischio di giocare a Palermo, ma abbiamo dimostrato con i fatti, con una delibera prima delle elezioni e poi dopo non credevano nell'approvazione del bilancio ma ci siamo riusciti in due notti. Il credito sportivo il giorno dopo è partito con la delibera".