Benitez: "Con le russe non è mai facile. Toro? Ha automatismi consolidati con Ventura. Futuro? Incontro solito con ADL. Roma-Juve? Pensiamo a noi..."

Cosi l'intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli
28.02.2015 13:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Benitez: "Con le russe non è mai facile. Toro? Ha automatismi consolidati con Ventura. Futuro? Incontro solito con ADL. Roma-Juve?  Pensiamo a noi..."
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cosa sentirebbe di dire per lunedi sera, meglio tifare Juventus o Roma?
"Io sono prudente, preferisco vincere prima e poi posso dire la mia, ai tifosi dico che devono tifare per il Napoli"

Molti vogliono conoscere chi schierare al fantacalcio tra i giocatori del Napoli
"Devono guardare la formazione che ha giocato, magari si possono divertire ad analizzare le formazioni che ho schierato nelle ultime 2/3 partite"

La rosa del Napoli è di grandissima qualità, può dormire tanquillamente?
"Lo staff tecnico e medico lavorano per essere sicuri che tutti i giocatori arrivano bene, e per questo la rosa diventa più forte"

Con Pecchia due vittorie, lo schiera anche a Torino?
"E' stato un piacere, ho visto il livello di Fabio ed è preparatissimo, se continua cosi posso rimanere seduto"

Sarà necessario pressarli alti?
"Tante squadre hanno fatto cosi, ma contro di loro non è facile in qualsiasi maniera, hanno automatismi che permettono loro di pressare e giocare la palla, sono anni che si allenano con Ventura"

Si aspetta un Torino stanco?
"Non credo, ci sono squadre che hanno la carica giusta per superare la stanchezza. Dobbiamo fare una buone faena, ovvero un buon lavoro"

C'è stato un incontro con lei in questi giorni, si è parlato del suo futuro sulla panchina del Napoli?
"Non abbiamo parlato di questo con il presidente, abbiamo parlato della partita ed è stato un incontro normale ed abituale"

Bene le italiane passate in Europa League
"Difficile trovare una squadra debole in Europa League arrivati a questo punto, nel campionato italiano dal punto di vista eurpoeo si è fatto un passo avanti."

5 partite senza subire gol.
"La realtà è che la squadra fa un buon lavoro in fase difensiva, proviamo a fare quello che facciamo in Europa anche in campionato"

Svantaggio ritorno in Russia?
"Tante volte si pensa che è cosi, ma dipenderà dal loro atteggiamento. Dobbiamo affrontare queste partite con la testa e il cuore, 1-0 può essere un buon risultato o non sufficiente, va bene cosi e proviamo a fare buon risultato a casa"

Dinamo nel girone ha vinto 6 partite su 6, in Europa non è facile affrontarla.
"Non è mai facile affrontare una squadra russa, a questo punto è ancora più difficile. E' chiaro che sulla carta poteva essere è più difficile il Wolfsburg, ma con le russe non è facile"

Amici di TuttoNapoli, comincerà tra pochi minuti l'intervista che vedrà protagonista l'allenatore del Napoli Rafa Benitez in esclusiva ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.