Benitez in conferenza: "Aspetto ADL per discutere del business plan. All'andata un'impresa. Ritiro? Serve solo a far incazzare i giocatori"

23.04.2015 23:57 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal San Paolo, Antonio Gaito e Marco Frattino
Benitez in conferenza: "Aspetto ADL per discutere del business plan. All'andata un'impresa. Ritiro? Serve solo a far incazzare i giocatori"

23.57 - Termina la conferenza stampa

A Callejon mancava solo il gol? Insigne in condizione perfette, quanto è mancato? "Josè aveva bisogno di fare gol, ha recuperato fiducia e sta giocando ai suoi livelli. Lorenzo non poteva giocare due gare di fila, è un giocatore diverso da Dries, lui ha corsa e può girare velocemente partendo dall'esterno ed è sempre pericoloso".

La stessa formazione dell'andata ad eccezione di Maggio è casuale? "Sì, noi facciamo il punto sulla condizione e qualcuno aveva giocato già a Cagliari come Insigne ed era difficile per lui giocarne un'altra, come anche altri".

Si può vincere anche senza ritiro quindi? "Sì, l'abbiamo dimostrato anche l'anno scorso che si può vincere senza ritiro, è qualcosa del 1970. Io non sono contro il ritiro, ma sono contro il ritiro punitivo che non serve a niente se non per far incazzare i giocatori".

Sui giocatori indisponibili per la Sampdoria: "Domani ci vedremo a Castelvolturno, Koulibaly credo stia bene, forse De Guzman e Zuniga hanno bisogno di un pò più di tempo e valuteremo".

23.52 - Napoli all'altezza della Champions? "Non ci siamo qualificati per diversi motivi, ora dobbiamo pensare che questa è una competizione molto importante e che ti dà visibilità anche internazionale. Ora siamo in un momento diverso e vogliamo sfruttarlo al massimo".

E' cambiato il rapporto col presidente? "Credo sarà contento della qualificazione, la prossima settimana se mi mostra il business plan ed è positivo possiamo continuare altrimenti lavoreremo e vedremo altre possibilità"

Ora la corsa è sul terzo posto? "Sì, ora siamo concentrati sulla Sampdoria, sulla prossima partita, ma sappiamo dell'importanza della sfida".

23.49 - Undici partite d'imbattibilità interne in Europa, è un record. ADL disse di voler internazionalizzare il Napoli e sembra esserci riuscito. "Io ho sempre detto che quanto fatto da Aurelio è fantastico, ora siamo arrivati ad un punto che la crescita è più difficile, ma per i tifosi vedere una squadra in Europa in questo modo è importante. I tifosi vogliono vincere titoli, giocare la Champions, manca un passo avanti in campionato perchè siamo in corsa".

La prova di stasera fa capire che all'andata è stata un'impresa. "Sì, penso di sì, è stato un risultato fantastico e ci ha permesso di andare avanti contro una squadra di livello. Sono contento dei miei giocatori"

Chi vorresti evitare delle restanti squadre? "Sono tutte forti, se facciamo la finale con la Fiorentina per me va bene, vorrà dire che siamo in finale".

23.45 - Arrivato Benitez

Amici di Tuttonapoli.net, la nostra redazione vi dà il benvenuto alla conferenza stampa di Rafael Benitez. Il tecnico del Napoli, dal San Paolo, commenterà la prestazione degli azzurri questa sera contro il Wolfsburg.