Cesari tuona: “Il gol del Dnipro era da annullare, mancano due rigori agli azzurri ed il rosso a Kankava! Collina, che disastro...”

Questo il commento dell'ex arbitro
14.05.2015 23:18 di  Marco Frattino  Twitter:    vedi letture
Cesari tuona: “Il gol del Dnipro era da annullare, mancano due rigori agli azzurri ed il rosso a Kankava! Collina, che disastro...”
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Presente negli studi Mediaset, l’ex arbitro Graziano Cesari ha analizzato la rete che ha deciso il match tra Dnipro e Napoli, valido come ritorno delle semifinali di Europa League: “Sul gol del Dnipro ci sono pochi dubbi: era da annullare. L’attaccante degli ucraini si è aggrappato a Britos, era chiaramente una rete da non convalidare. Errato anche un fuorigioco di Higuain al 32' lanciato da solo verso il portiere, era chiaramente posizione regolare C'erano anche due rigori a favore del Napoli, il primo su Maggio di Kankava, che meritava anche il secondo giallo dopo un altro cartellino non dato nel primo tempo, il secondo al 56' su un tocco di mano di un difensore in area ucraina che ha impedito ad Insigne di raggiungere il pallone. Altra designazione assurda di Collini che premia un arbitro che aveva bocciato nell'ultima gara di Champions dei quarti di finale.

Di solito con il punteggio che gli aveva attribuito l'osservatore non lo si premia con una semifinale d'Europa League che non aveva mai diretto. Altra scelta, dopo quella dell'andata, che non ha spiegazioni. Collina dovrebbe spiegare anche il conflitto d'interesse con i suoi interessi sulla federazione ucraina".