Dott. De Nicola: "Ritiro perfetto, la squadra è pronta per i preliminari. C'è un aspetto che Benitez ha curato nei minimi dettagli"

"Tutti i giocatori sono accomunati da una preparazione omogenea"
31.07.2014 13:30 di  Mario De Simone  Twitter:    vedi letture
Dott. De Nicola: "Ritiro perfetto, la squadra è pronta per i preliminari. C'è un aspetto che Benitez ha curato nei minimi dettagli"
TuttoNapoli.net
© foto di FM/TuttoNapoli.net

Il dottore Alfonso De Nicola, Responsabile dello Staff Sanitario del Calcio Napoli, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Il ritiro quest'anno è andato molto bene. La gente di Dimaro ci ha accolto a braccia aperte, e stagione dopo stagione siamo sempre riusciti a migliorarci, risolvendo quelle piccole difficoltà a cui si va incontro nel corso del tempo.

Il pre-ritiro a Castel Volturno è stato molto più importante del ritiro a Dimaro, perchè è servito ad allineare la preparazione dei giocatori che non sono andati ai Mondiali con i Nazionali, che si sono aggregati poi al gruppo. In ritiro Benitez ha iniziato direttamente il lavoro tecnico e tattico, che ha coinvolto anche i giocatori rientrati dalle Nazionali.

Behrami? Se non si presenterà all'allenamento sarà ufficialmente un centrocampista dell'Amburgo. Higuain? Rientrerà prima dalle vacanze perchè ha tanta voglia di far bene con il Napoli dopo la sconfitta in finale con l'Argentina. Il periodo di riposo per chi ha partecipato ai Mondiali serve più che altro per una questione psicologica.

Preliminari di Champion's? La squadra è in salute e la preparazione è omogenea. Tutta la formazione è pronta ad affrontare l'impegno nel migliore dei modi. Michu? Ha giocato poco nella scorsa stagione, ma ha superato l'infortunio alla grande. L'attaccante ha preso parte a tutti gli allenamenti e nel giro di un mese recupererà la forma migliore. Fellaini? La società sta lavorando bene sul mercato".