esclusiva

Ag. Koulibaly: “E’ felice, momento eccezionale. Mercato? Tante falsità, Napoli sempre la prima scelta. Sul rinnovo...”

26.12.2015 13:30 di Marco Frattino Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA - Ag. Koulibaly: “E’ felice, momento eccezionale. Mercato? Tante falsità, Napoli sempre la prima scelta. Sul rinnovo...”
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un baluardo difensivo. Da giovane promessa è diventato, in pochi mesi, un elemento portante della difesa azzurra. Kalidou Koulibaly (24) sta mostrando a tutti di che pasta è fatto e rappresenta una delle note più liete della prima parte di stagione, considerando le difficoltà emerse nel campionato scorso da novembre in avanti. A parlare dell’ex Genk, in esclusiva al microfono di Tuttonapoli.net, ci ha pensato il suo agente Bruno Satin: “Sta facendo bene, il ragazzo è felice perché il Napoli sta volando in campionato e non ha sbagliato un colpo in Europa League. Vive un momento eccezionale. Il suo rendimento è ottimo, come quello dei suoi compagni di squadra. È normale che, quando la squadra è compatta, anche le doti dei singoli vengano esaltate”.

Le difficoltà della scorsa stagione sono soltanto un lontano ricordo? “Sì, anche la squadra sta giocando ad altissimi livelli. C’è grande ambizione e voglia di arrivare in alto, ma i conti si fanno alla fine. Siamo a Natale, bisognerà lavorare ancora molto per limare eventuali difficoltà. Il Napoli ha perso qualche punto per strada, è fisiologico. Ma il cammino è davvero importante”.

Intanto Koulibaly ha un contratto fino al 2019, i primi mesi del 2016 possono essere importanti per un rinnovo? “Vedremo, ma non ci preoccupa questo aspetto. Il ragazzo sta facendo bene in campo, è felice e motivato”.

Sarri ha detto che Reina ha trovato il joystick di Koulibaly.Kalidou - ha proseguito Satin - ha sempre detto che Pepe è importante per lui e per il rendimento di tutti, il portiere è davvero un leader. È l’uomo in più di questo Napoli. Koulibaly è felicissimo di giocare con gente di tale spessore”.

In passato, però, ci sono state richieste. Come quella del Wolfsburg.Bisogna valutare le fonti. Oggi ci sono tantissime televisioni, radio, siti web. Tutti si occupano di calcio, ma bisogna fare una distinzione perché girano un sacco di c…. Stupidaggini prive di fondamento, la realtà è che Napoli è sempre stata la prima scelta del ragazzo. Kalidou voleva restare per esprimersi a grandi livelli in azzurro, voleva dimostrare al nuovo mister di meritare la maglia da titolare. Ci è riuscito ed è felice a Napoli”.