Genoa-Napoli, le probabili formazioni: Benitez col dubbio Britos, Insigne favorito su Mertens e torna Inler

30.08.2014 07:15 di Antonio Gaito Twitter:    vedi letture
Genoa-Napoli, le probabili formazioni: Benitez col dubbio Britos, Insigne favorito su Mertens e torna Inler
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Riparte la nuova stagione che mette subito una di fronte all'altra Genoa e Napoli, club legati dal gemellaggio delle tifoserie e dallo storico match che valse il ritorno insieme nella massima serie. Tanta attesa per il Napoli, reduce dall'eliminazione nel preliminare di Champions, ma anche per il Genoa che ha vissuto l'ennesima stagione da protagonista sul mercato con tanti movimenti in entrata ed in uscita, a partire dall'addio di Gilardino per far posto a Matri e Pinilla.

COME ARRIVA IL GENOA - Gasperini deve rinunciare ad Antonini, Fetfatzidis, Improta, Matri e Bertolacci e dovrebbe schierare il consueto 3-4-3: De Maio, Burdisso e Marchese davanti al portiere Perin. A centrocampo Rincon e Sturaro con Edenilson a destra e Antonelli a sinistra. In attacco Kucka e Perotti (ma non si esclude Falque) dovrebbero supportare la punta Pinilla.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Tanti dubbi per Rafa Benitez: davanti a Rafael linea difensiva con Albiol e Koulibaly al centro con Maggio a destra ed a sinistra si giocano un posto Britos, Mesto e Zuniga. A centrocampo potrebbe rivedersi Inler in coppia con Jorginho ed in attacco Callejon, Hamsik e Insigne (in ballottaggio con Mertens) dovrebbero agire dietro Higuain.

Genoa (3-4-3): Perin; De Maio, Burdisso, Marchese; Edenilson, Rincon, Sturaro, Antonelli; Perotti, Pinilla, Kucka. A disposizione: Lamanna, Izzo, Sampirisi, Rosi, Mussis, Mandragora, Greco, Panico. All. Gasperini

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Britos; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. A disposizione: Andujar, Colombo, Mesto, Henrique, Zuniga, Gargano, De Guzman, Radosevic, Mertens, Michu, Duvan. 

Arbitro: Banti di Livorno

Diretta Tv su Sky Calcio, Mediaset Premium e diretta radiofonica su Kiss Kiss Napoli. Diretta testuale con ampio pre e post-partita su Tuttonapoli.net