Gli indizi di Sarri: ecco i due nuovi acquisti che vedremo presto in campo

Piccoli indizi del tecnico
26.09.2016 08:39 di  Arturo Minervini  Twitter:    vedi letture
Gli indizi di Sarri: ecco i due nuovi acquisti che vedremo presto in campo

Quando Maurizio Sarri si trova davanti ad un microfono, fa davvero fatica ad affidarsi alla diplomazia. Questione di carattere, forza di un personaggio che piace proprio per la sua genuinità. Dopo la sfida vittoriosa con il Chievo, il tecnico si è lasciato sfuggire due dichiarazioni che svelano quali, tra i cinque nuovi acquisti ancora non impiegati, troveranno spazio per prima nel suo Napoli. 

Quel "vispetto" che è tutto un programma. Interrogato dai microfoni delle tv, Sarri parla di Nikola Maksimovic dicendo che deve ancora abituarsi al suo sistema difensivo, avendo giocato sempre a tre: "Servirà un mese al ragazzo". Quando al tecnico è stato fatto notare: "Appena un mese?", conoscendo la grande complessità della sua organizzazione, d'istinto Sarri ha risposto: "Sì, il ragazzo mi sembra vispetto". Chiaro segnale che Maksimovic apprende velocemente e che presto potrà rappresentare alternativa importante.

L'outing su Giaccherini. Più palese e diretto Sarri sull'ex Bologna e Sunderland: "Quello più vicino ad esordire è Giaccherini". Giocatore duttile e di sacrificio, proprio come piace a Maurizio, che ben presto potrà far rifiatare uno che sta tirando la carretta come Josè Callejon. Nikola ed Emanuele sono dunque in rampa di lancio, gli altri dovranno pazientare ancora un pochino e dimostrare a Sarri di aver assimilato tutti i suoi insegnamenti.