Gomez: "Col Napoli la sfida più difficile, gioca molto meglio di Roma e Juve. Mertens è uno dei miei preferiti..."

24.02.2017 08:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Gomez: "Col Napoli la sfida più difficile, gioca molto meglio di Roma e Juve. Mertens è uno dei miei preferiti..."
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

L'attaccante dell'Atalanta Alejandro 'Papu' Gomez ha rilasciato un'intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport parlando anche della prossima sfida al Napoli. Ecco alcune delle sue dichiarazioni:

Il calendario dice Napoli, Fiorentina e Inter. La più difficile? "Noi all’Europa crediamo: anche con soli 3 punti in 3 partite, saremmo in lotta. La più difficile è questa, col Napoli al San Paolo. Dobbiamo avere rispetto ma non paura: se sei aggressivo, metti in difficoltà tutti tranne Real, Barcellona e poche altre. Contro Fiorentina e Inter giochiamo alla pari".

In caso di vittoria, la Champions sarebbe a 3 punti. Non è che diventerebbe possibile? "In caso di vittoria... È una follia, non siamo al livello del Napoli e Mertens è uno dei miei preferiti. Fa movimenti senza palla da grande attaccante: taglio sul primo palo, corto-lungo, lungo-corto".

Juve, Roma, Napoli. L’ordine di classifica è corretto? "Il Napoli gioca molto meglio di Roma e Juve, ma la Juve è l’unica con cui sai di non avere molte chance in trasferta: è una questione mentale, allo Stadium senti il peso della squadra, della storia, di tutto. La squadra però non è forte come negli anni scorsi: c’erano Pirlo, Tevez, Morata, Pogba, Vidal".